TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
29/06/2017
Fare squadra. La nostra Bcc al matching del Consorzio della Pallacanestro Varese

Main sponsor dell’evento, la nostra banca è intervenuta alle Ville Ponti per rilanciare il proprio ruolo e la propria azione

C’è una parola che unisce il mondo sportivo e quello aziendale: la squadra. E attorno al concetto di fare squadra si è sviluppato l’evento “Business di squadra. Matching del Consorzio Varese nel Cuore” andato in scena mercoledì 28 giugno, nella cornice di Villa Napoleonica presso il Centro Congressi di Ville Ponti a Varese. Organizzato dal Consorzio proprietario della Pallacanestro Varese, ha visto la nostra banca nel ruolo di main sponsor quale “azienda che crede fortemente nelle potenzialità del territorio, nelle persone e nel concetto sportivo di fare squadra”, come hanno sottolineato gli organizzatori. «La mentalità sportiva è estremamente simile a quella aziendale. Il lavorare per obiettivi, tutti insieme, convivendo valori e strategie sono gli elementi sui quali come Bcc abbiamo trovano una notevole affinità con la Pallacanestro Varese», ha detto il direttore della nostra Bcc, Luca Barni, chiamato a intervenire sul tema “Il modello sportivo trasferito all’azienda” al fianco di Paolo Orrigoni presidente di Tigros SpA e Lorenzo Piccinotti marketing manager - commercial products di Bridgestone Europe. «Abbiamo lavorato sulle persone facendo loro “indossare la maglietta” e i risultati sono arrivati. Il nostro tratto caratteristico è la perseveranza. Come ha detto il filosofo Salvatore Natoli: “Perseverare è non lasciare a mezzo l’opera fino a quando non giunge a realizzazione”. Un concetto condividiamo e che condivide anche il mondo sportivo».
L’evento è stato strutturato in due momenti: nella mattinata si è svolto un interessantissimo convegno sulla “sport industry” moderato da Guido Bagatta, giornalista e volto noto della televisione. I tanti ospiti presenti per l’occasione hanno parlato delle case history nel panorama internazionale legate allo sport e all’entertainment. Tra questi sono intervenuti Antonio Bulgheroni, consigliere presso Pallacanestro Varese SpA; Maurizio Gherardini General Manager della Fenerbahçe Ülker, Euroleague Champion 2017; Noemi Cantele, campionessa d’Italia e argento ai Mondiali di Ciclismo; Andrea Meneghin, vincitore del campionato italiano di pallacanestro e medaglia d’oro ad Eurobasket; Marco Mordente ex giocatore di pallacanestro e Massimo Cortinovis fondatore di Stylum srl e Rokivo Inc, oltre a Barni, Orrigoni e Piccinotti. Nel pomeriggio, le aziende son ostati coinvolte in un classico matching BtoB. Per la nostra banca, oltre al direttore generale Barni sono intervenuti il responsabile dell’Area mercato Massimo Tufano, il responsabile della filiale di Varese Roberto Gentilomo e la responsabile della filiale di Bodio Lomnago Daniela Cazzaniga.

business di squadra pallacanestro varese