TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
07/05/2018
L’orchestra e il coro Amadeus rendono omaggio a Rossini

Si chiude sabato 12 maggio al teatro Tirinnanzi di Legnano la prima stagione musicale di Amadeus & Friends sostenuta dalla nostra Bcc e dal CCR

Si chiude sabato 12 maggio al Teatro Talisio Tirinnanzi di Legnano la prima stagione musicale di Amadeus & Friends organizzata da Amadeus e con il sostegno della nostra Bcc e del Circolo Culturale e Ricreativo della banca. Una rassegna con la quale l’associazione musicale ha voluto festeggiare i primi 20 anni di attività sul territorio.

Risale infatti al 1997 la costituzione dell’Orchestra e Coro Amadeus in associazione senza fini di lucro: da allora Amadeus ha fatto molta strada diventando un punto di riferimento nella diffusione del patrimonio musicale italiano ed europeo presso il grande pubblico. Composta complessivamente da 90 coristi e 60 professori d'orchestra di diversa nazionalità (Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna, Giappone, Olanda, Canada, Repubblica Ceca, Russia, Ucraina, Georgia, Armenia, Messico) ha eseguito un grande repertorio operistico-sinfonico che spazia dal barocco all'età contemporanea collaborando con artisti provenienti dal panorama musicale italiano ed internazionale. Ha realizzato oltre 700 concerti in prestigiosi contesti ed è stata protagonista anche di numerosi concerti al fianco della nostra Bcc, tra questi “Opera di solidarietà” e le lezioni d’opera dedicate ai ragazzi delle scuole elementari e medie.

Dopo l’esordio nell’auditorium Don Besana della nostra Bcc e i concerti nella chiesa di Santa Teresa e nella chiesa di San Domenico, entrambe a Legnano, sabato 12 maggio la grande chiusura al Teatro Tirinnanzi con l’omaggio a Rossini nel 150° dalla scomparsa del compositore pesarese.

Per informazioni: concerti.amadeus@gmail.com