TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
10/12/2019
Legnano, sabato 14 dicembre in San Magno gli auguri della scuola Paganini

La nostra Bcc al fianco degli allievi dell’istituto di musica per fare gli auguri a tutta la città

La scuola di musica Nicolò Paganini protagonista del Natale a Legnano. E con lei anche la nostra Bcc. Due gli appuntamenti in musica in programma sabato 14 dicembre: alle 10, nella basilica di San Magno il coro degli alunni della scuola dell’infanzia “Monti Roveda” presenta il Concerto di Natale, un progetto curato dal Soprano Yuliya Vyshnyvetska; pianista accompagnatore sarà il maestro Marco Vismara. Alle 21, sempre nella basilica di san Magno, va in scena il concerto di musica classica degli allievi e dei docenti della scuola. Si esibiranno l’orchestra di chitarre diretta dal maestro Paolo de Stefano, l’ensemble di violoncelli “Cello Fashination” diretto dalla maestra Christine Cullen, il coro “Niccolò Paganini” diretto dalla maestra Barbara Berlusconi e alcuni dei migliori allievi della scuola: pianisti, chitarristi, organisti e violinisti allievi dei docenti Barbara Berlusconi, Giuseppe Lo Mauro, Riccardo Congiù e Simone Bianchi. Al termine è prevista una grande sorpresa finale.

Sempre gli allievi della scuola Paganini saranno protagonisti del pomeriggio di domenica 15 dicembre a San Giorgio su Legnano. Dalle 15, in occasione della manifestazione Natale in Piazza, è prevista l’esibizione del piccolo coro “Niccolò Paganini” diretto dalla maestra Chiara Brusa, del coro “Giovani Zanzare” e di alcuni cantanti solisti allievi della maestra Maria Cristina Riva.

Da ultimo, sabato 21 dicembre dalle 16.30 alle 18.30, saranno oltre duecento i musicisti che si esibiranno nelle vie del centro di Legnano attraverso varie formazioni: cantanti, il gruppo di fiati del Sax Ensemble, pianisti, l’ensemble di archi, batteristi, chitarristi, ma anche le band di musica d’insieme, il coro “Niccolò Paganini” renderanno speciale un pomeriggio di festa sino all’arrivo dei Babbi Natale.

concerto basilica paganini 2019