TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
11/02/2020
Il Coro Divertimento Vocale fa il tutto esaurito in Bcc

Grande successo del concerto per Hakuna Matata che ha visto la nostra banca e il CCR al fianco dell’associazione bustese

Un centinaio di voci per quasi tre ore di musica. È stato energia pura  il concerto che il Coro Divertimento Vocale ha tenuto nell’auditorium della nostra Bcc sabato 8 febbraio per l’associazione bustese Hakuna Matata. Una serata all’insegna del divertimento dove il filo conduttore è stata la solidarietà; l’iniziativa, infatti, è stata voluta per sostenere l’attività dell’associazione, impegnata nel sostegno educativo (e scolastico) dei ragazzi, in particolar modo adolescenti. La nostra Bcc, insieme con il Circolo Culturale e Ricreativo della banca, ha riconfermato la vicinanza ad Hakuna Matata affiancandosi ai volontari nell’organizzazione del concerto e dimostrando che il valore aggiunto del Credito Cooperativo non è solamente nei fondi concessi, ma anche nelle persone che si mettono a disposizione.

«Ringrazio tutti i presenti e ringrazio quanti si sono adoperati per la buona riuscita di questa  serata», ha introdotto la presidente di Hakuna Matata, Carmen Zocche, davanti ad un Don Besana da “tutto esaurito”. «Molte le associazioni e le persone che hanno fatto sentire la loro vicinanza. Grazie alla Bcc e al CCR che ci sostengono e questa sera ci ospitano». Chiamata sul palco, la presidente del CCR, Maria Carla Ceriotti, ha portato i saluti del presidente della nostra Bcc Roberto Scazzosi ricordando come l’impegno del Credito Cooperativo sia quello «di favorire la crescita di un territorio attraverso iniziative di valore». Presenti alla serata anche il sindaco Susanna Biondi, il presidente del Coro gallaratese Luciano Spairani e i sacerdoti (da don Alberto Beretta e don Marco Basilico) che sono stati vicini ad Hakuna Matata.

Poi la “parola” è passata al coro in un susseguirsi di emozioni e di brani vecchi e nuovi sotto la guida attenta e travolgente del maestro Carlo Morandi. Tra l’Alleluja di Cohen e Somebody to Love dei Queen, spazio è stato dato anche al “temporale” che ha reso famoso il Coro Divertimento Vocale sul palco televisivo  di Italia’s Got Talent: l’esecuzione è stata dedicata ad una ragazza bustese che ha superato un delicato intervento chirurgico. E, prima degli immancabili bis, il messaggio ad una unità di intenti: «Il totale è sempre di più della somma dei singoli», ha ricordato il maestro Morandi. Questo vale per il Coro Divertimento Vocale, per Hakuna Matata, ma anche per la nostra Bcc che anche con queste iniziative fa rete per costruire e sostenere progetti.

coro di divertimento vocale 2020

coro di divertimento vocale 2020

coro di divertimento vocale 2020