TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
09/12/2010
Domenica 12 dicembre, concerto di Natale a Buguggiate

Una serata di musica, ma anche un appuntamento per ribadire la vicinanza al proprio territorio di riferimento. La nostra Bcc propone domenica 12 dicembre (alle 21, ingresso libero) il tradizionale concerto di Natale. Nel teatro dell'oratorio San Giovanni Bosco di Buguggiate (Va) la banda di Capolago, storica formazione musicale del varesotto, terrà infatti l'ormai immancabile concerto; un momento per lo scambio degli auguri, ma anche l'occasione per la Bcc di dimostrare il proprio ruolo nei confronti del territorio: durante l'esibizione musicale infatti, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate consegnerà alla parrocchia di San Vittore Martire la tradizionale beneficenza.
«E' un appuntamento al quale non vogliamo rinunciare per il carico di significati che porta con sé e per il valore che assume, soprattutto nel periodo natalizio», ricorda il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi. «Con questo concerto apriamo ufficialmente il programma natalizio; un programma che ci vedrà nuovamente protagonisti in alcuni centri del territorio per ribadire concretamente i principi che ci guidano da oltre 113 anni: il Credito Cooperativo è una realtà vicina alle imprese, vicina alle famiglie e vicina alle comunità che vivono in questo territorio».
Sul palco dell'oratorio di Buguggiate salirà il corpo musicale "Giuseppe Verdi" che, sotto la direzione del maestro Michele Paccagnella, eseguirà brani natalizi e presi dal proprio repertorio costruito in oltre 80 anni di vita. Fondata nel 1925 a Capolago, la banda si è infatti affermata anche al di fuori della provincia di Varese. Ha tenuto concerti a Busseto, al monumento a Giuseppe Verdi; a Gemona del Friuli per l'anniversario del terremoto; a Milano in Galleria Vittorio Emanuele II; a Bergamo, lungo il centralissimo "Sentierone", vicino al teatro dedicato a Donizetti; a Castions di Strada (Ud) in occasione del gemellaggio; a Varese in Villa Ponti ed a Lodi in piazza del Castello. Non certo ultimo quello di Roma, in piazza San Pietro, alla presenza di Papa Giovanni Paolo II.


Concerto di Natale
programma

Arsenal - J.V. der Roost
Amazing Grace - arr. J. De Hann
Nabucco - G. Verdi
Aida - G. Verdi
White Christmas - arr. N. Iwai
Mercato Persiano - W. Ketelbey

8 e mezzo in marcia - N. Rota
Happy Christmas - J. Lennon
Abba Gold - arr. R. Sebregts
Santana - arr. G. Gazzani
Disney Fantasy - arr. N. Iwai
Moment for Morricone - E. Morricone
Radetzky March - J. Strauss

Banda Musicale "Giuseppe Verdi" di Capolago
Direttore: Michele Paccagnella

Oratorio Don Bosco
Via Trieste
Buguggiate (Va)

Inizio ore 21
Ingresso libero


"