TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
14/10/2010
Si chiude il Master di mtb: grazie Bcc

Cala il sipario sulla decima edizione del Master Sport & Sports del Trofeo Bcc. Sabato 9 ottobre, al cineteatro di Orago, organizzatori e corridori si sono dati appuntamento per la festa di premiazione di quello che è stato un intenso viaggio che dato valore allo sport amatoriale. Le mountain bike sono state assolute protagoniste e con loro la nostra Bcc che ha sostenuto il master. Alla presenza di Alessandro Busti, responsabile della filiale di Buguggiate e grande appassionato di mtb, Carmine Catizzone ha fatto i ringraziamenti alla nostra Bcc per l'importante sostegno dato allo sport, «quello vero fatto di fatica e sudore; lo sport che ha permette anche di creare un grande gruppo di amici».
Ha letto nella sua relazione Catizzone, anima del mater di mountain bike che ha spaziato dall'Alto Milanese al Varesotto, fino al Piemonte, guardando sempre con grande attenzione alla solidarietà: «In questi dieci anni ne abbiamo fatta di strada, è stato un successo continuo, abbiamo regalato emozioni, a volte anche forti, in campo e fuori, siamo stati attenti all'euro e anche ai centesimi dopo la virgola e abbiamo programmato il nostro futuro, ben sapendo che anche il Comitato Nazionale ci è stato e ci è vicino e persone come Elio Volpi, Bruno Gibbi, Ernesto Galimberti e il nostro presidente Franco Barberis, sono sempre state delle figure di riferimento, oltre che amici personali». I risultati raggiunti non bastano. Ha proseguito Catizzone: «Vorremmo crescere ancora, in qualità ed eccellenza perché sappiamo perfettamente che siamo umilmente diventati un preciso punto di riferimento a livello nazionale».
Apprezzamenti per il lavoro svolto sono arrivati anche dalla nostra Bcc. Busti ha infatti plaudito a quanto fatto dagli organizzatori in ambito sportivo e solidale.
Per il master Sport & Sports i vincitori sono stati: Fabio e Tatiana Bianchi, Giacomo Cavalieri, Christian Boggiani, Alex Maiuolo, Agostino Carfora, Attilio Bedogni, Lucio Pirozzini, Ambrogio Temporiti, Silvia Barbero e Monica Grendene. I vincitori del Trofeo Bcc, trofeo di seconda serie, sono stati: Biagio Borella, Giacomo Gambacorta, Christian Boggiani, Luca Torresani, Simone Salvato, Massimo Tomasi, Attilio Montagner, Claudio Giudici, Augusto Formenti, Roberta Frigerio e Marina Crestani.