TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
08/10/2010
La nostra Bcc a «Casa in Piazza»

Forte dei tre nuovi mutui che ha appena lanciato, la nostra Bcc è presente a "Casa in Piazza" la prima fiera dedicata al settore immobiliare di Varese e provincia promossa dalla Camera di Commercio in collaborazione con l'associazione dei costruttori (Ance) e degli agenti immobiliari (Anama, Fiaip e Fimaa). Da venerdì 8 a domenica 10 ottobre, la nostra banca è presente negli spazi della Camera di Commercio in piazza Montegrappa a Varese che ospitano la prima edizione della fiera. Una scelta dettata dalla volontà di essere presente sul territorio e di proporsi come partner privilegiato per le famiglie e per le imprese.
«Scopo della rassegna è stimolare l'incontro tra chi è interessato all'acquisto di una casa, operatori immobiliari professionali e sistema finanziario, con l'obiettivo di contribuire al rilancio dell'economia - ha annunciato il presidente della Camera di Commercio di Varese, Bruno Amoroso -. Abbiamo voluto realizzare un evento di qualità, che ha permesso ai maggiori operatori del settore immobiliare varesino di presentare le opportunità più interessanti ai potenziali clienti». La crisi non ha risparmiato il mercato immobiliare: negli ultimi cinque anni le transazioni di compra vendita di unità abitative su Varese sono calate di circa il 40 per cento. «Per quanto riguarda il 2010 è ancora presto per stilare un consuntivo anche se, per quanto concerne le chiusure di aziende e i licenziamenti, "l'emorragia" si è fermata da almeno due o tre mesi», ha rilevato Sergio Bresciani, presidente dell'Ance. «Abbiamo registrato, da qualche tempo, una sorta di ritorno all'investimento nel "mattone" non soltanto per migliorare la propria situazione abitativa o per acquistare la prima casa, ma come vero e proprio "bene rifugio"».
A "Casa in Piazza" la nostra Bcc presenta il tris di mutui, finalizzati all'acquisto di prima o seconda casa e ristrutturazione: Cap Floor, One Stop e Super Cap. Due mutui sono a tasso "variabile ma non troppo": è fissato un tetto (Cap Floor, euribor +1 o BCE +1.25, tasso massimo 5,5% e Super Cap (euribor +1 o BCE + 2,25%, tasso massimo 5%). Il terzo mutuo è a tasso fisso: One Stop, 4,5%.
"Casa in Piazza" è aperta venerdì 8 ottobre dalle 17 alle 21; sabato 9 e domenica 10 ottobre dalle 10 alle 21. L'ingresso è libero.