TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
15/04/2010
Il 18 aprile torna il Tuttonatura targato Bcc

Il tradizionale appuntamento con la natura torna domenica 18 aprile a Legnano (Mi). Già programmato lo scorso 21 marzo e rinviato a causa del maltempo, Tuttonatura di primavera si ripresenta con la mostra mercato di prodotti biologici e naturali. L'organizzazione è affidata al Circolone di Legnano; la nostra Bcc ha voluto confermare il sostegno ad un'iniziativa che promuovere il "vivere bene" e il rispetto dell'ambiente.
«Tuttonatura è, come ci confermano gli espositori e i visitatori più affezionati, tra le più importanti manifestazioni di questo genere a livello nazionale, apprezzata perché non si limita all'aspetto puramente mercantile, ma si impegna ad approfondire temi che trovano sempre più ascolto nell'ormai ampia fascia dei consumatori consapevoli», spiegano gli organizzatori che, promuovendo questa iniziativa fin dal 1994, ne hanno fatto un appuntamento atteso che torna in occasione del Natale, dell'autunno e, come in questo caso, della primavera. «Tuttonatura è un appuntamento che si apre anche al mondo dell'associazionismo e del no-profit che, pur facendo un lavoro di alto valore sociale e culturale, non sempre hanno occasione di presentarsi ai cittadini».
Domenica 18 aprile, in piazza Mercato e nell'area di ingresso al Parco Castello, dalle 9 alle 19, troveranno posto prodotti alimentari biologici, per l'igiene e la salute del corpo ricavati esclusivamente da piante e sostanze naturali, oggetti di artigianato in carta, legno e ceramica, giocattoli realizzati con materiali atossici, artigianato alimentare. Presenti anche esperti in Cristalloterapia e Fitoterapia disponibili a spiegare i diversi metodi di cura della cosiddetta "medicina alternativa". Non mancheranno anche i prodotti equosolidali per aiutare i popoli del Sud del mondo.
La nostra Bcc si presenta con il claim "Aiutiamoci a crescere" continuando così sulla strada inatrapresa a sostegno del territorio, delle famiglie e dello sviluppo.