TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
06/04/2010
Master Sport & Sports, il Trofeo Bcc torna in sella

È partita da Rescaldina l'edizione 2010 del Trofeo Bcc di seconda serie legato al Master di mountain bike Sport & Sports. La prima prova del trofeo della nostra banca, che è anche main sponsor dell'intera manifestazione sportiva, si è svolta domenica 21 marzo tra i boschi dello splendido Parco del Rugareto: una gara organizzata dalla Garbagnatese su un circuito di 8 chilometri alla quale hanno partecipato 150 corridori suddivisi nelle diverse categorie.
Il via è stato dato alle 9.30, partendo dai Senior che per primi hanno affrontato un percorso reso più faticoso dalla pioggia e dal fango. Marco Colombo e Claudio Rota si sono fin da subito imposti prendendo le redini della gara; alla fine però, in una volata molto tesa, Rota ha avuto la meglio facendo così sua la prima gara di primavera tra gli applausi del numeroso pubblico.
Anche i Veterani hanno dato spettacolo: Stefano Cavallin è stato il protagonista, disegnando traiettorie precise e realizzando un tempo di tutto rispetto. Tra gli Junior, Alessandro Maiuolo, del team Battistella, ha vinto la gara precedendo al traguardo Andrea Cotella e Tiziano Vanolo.
Il ciclismo in rosa ha registrato la vittoria di Alessia Della Valle nelle donne "A" e Sabrina Bellatti nelle donne "B". Luca Camarella ha invece trionfato nella categoria Cadetti anticipando Stefano Bonello e Matteo Russo. Attilio Bedogni ha vinto tra i Gentleman, mentre Lucio Pirozzini tra i super "A". Tra i super "B", categoria dove le stelle non mancano di brillare, la volata è stata a tre: Alessandro Lazzaroni ha anticipato all'ultima curva Felice Uboldi e Ambrogio Temporiti. Nella Primavera Lucrezia Cecutti ha preceduto Lisa Piana tra le ragazze, mentre tra i maschietti la vittoria è andata a Fabio Bianchi.
Alla premiazione che si è svolta nel palazzetto, l'assessore allo Sport, Gino Ratà ha elogiato l'iniziativa: «Fare una santa attività sportiva, promuovere il territorio ed aiutare le fasce deboli sono espressioni che la Garbagnatese e la vostra unione sanno fare bene e lo fanno da anni». Dagli organizzatori del Master, un ringraziamento sentito alla nostra Bcc che anche quest'anno si è messa al fianco dello sport più autentico.
Il prossimo appuntamento è in programma il 18 aprile a Cerro Maggiore: qui si disputerà la seconda tappa del Trofeo Bcc.
Classifiche e programma completo sono disponibili su www.mastermtb.it.