TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
10/12/2009
Bcc e GetFit: economia e benessere a Gallarate

La nostra Bcc punta sul benessere a Gallarate. In occasione dell'apertura della nuova filiale, la diciannovesima, la Bcc ha siglato un accordo con il gruppo GetFit: una settimana all inclusive in regalo ai primi correntisti. «Vogliamo valorizzare le risorse locali -spiega Lidio Clementi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate-. Per questo abbiamo stretto un accodo con GetFit, che ha un centro benessere proprio a Gallarate, una realtà interessante ed in continua espansione». Per accedere al benefit basterà aprire un conto corrente come singolo o azienda alla filiale di Gallarate.
Quando una Banca di Credito Cooperativo arriva in un territorio si adopera per farlo crescere. La nostra Bcc nel recente passato ha avviato molte iniziative importanti, come il progetto S.a.l.v.a. per insegnare ai ragazzi delle superiori l'Abc del primo soccorso, la collaborazione con la Lega contro i Tumori per la prevenzione oncologica, per non parlare dei macchinari donati agli ospedali del territorio e le tante iniziative culturali sostenute. «La nostra attività si basa sull'offerta di credito alle famiglie e a piccole imprese, ma sa anche andare oltre, garantendo la vicinanza ai soci in molti modi che vanno dal sostegno alle associazioni del territorio ad iniziative per la salute e la prevenzione», ricorda Clementi. «Vogliamo portare a Gallarate il nostro modo di fare banca, il nostro sostegno al territorio. Le Bcc sono una realtà particolare all'interno del panorama bancario in quanto si tratta di società cooperative senza scopo di lucro che si rifanno a principi quali il mutualismo, il localismo, la solidarietà e l'appartenenza ad un "sistema". L'idea originaria era quella di far convivere impresa e solidarietà, migliorando le condizioni di vita delle persone, permettendo loro di ottenere prestiti a condizioni più vantaggiose. L'obiettivo era ed è quello di mantenere il carattere di una banca locale, pur strutturandosi in un sistema nazionale ed internazionale di Credito Cooperativo. Vogliamo mantenere la nostra dimensione locale e per questo anche nelle nostre iniziative di marketing per l'apertura del nuovo nostro sportello a Gallarate abbiamo voluto coinvolgere una realtà del territorio, il GetFit, per coniugare, forse in maniera un po' ardita, economia e benessere. E, per una volta, oltre alla crescita economica, culturale e sociale della città, abbiamo voluto pensare anche al benessere fisico dei nostri correntisti».
Il primo passo verso il benessere è «ritagliare del tempo per se stessi», spiega Livio Leardi, fondatore e amministratore del gruppo GetFit che conta 13 centri e poco più di un anno e mezzo fa è approdato a Gallarate, in via XX Settembre. «Con questa filosofia i centro GetFit propongono spazi ad hoc per rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo. L'obiettivo è offrire un benessere a "trecentosessanta gradi", senza strafare e senza diventare ad ogni costo degli agonisti». Nella settimana che viene proposta è possibile provare corsi, palestra, piscina e thermarium. «In sette giorni, se non si è già allenati, il consiglio è di non strafare; ma si può capire quali siano i benefici del prendersi un po' cura di noi stessi», conclude Leardi. Il buono può essere utilizzato in uno dei 13 centri GetFit che si trovano a Milano, Monza, Lugano e Gallarate e raccolgono circa 45mila iscritti.