TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
11/05/2009
Il testamento spirituale di Rossini chiude la nostra prima stagione lirico sinfonica

Grande successo per la stagione lirico sinfonica della nostra Bcc. La serata di chiusura per il concerto di Sant'Agnese a Busto Arsizio ha visto un grande afflusso di pubblico. "La musica è uno strumento importantissimo per trovare Gesù nel cuore della gente", ha detto Don Giuliano Mattiolo, che durante la serata ha raccolto anche fondi per la messa a norma dell'edificio della scuola materna.
Nella Petite Messa Solenne di Rossini eseguita dal Coro e Orchestra Amadeus, sotto la direzione di Marco Raimondi, si è percepita una grande spiritualità, adatta all'ambiente sacro che ha ospitato il concerto.
Il concerto a Sant'Edoardo ha chiuso una stagione lirico sinfonica che da gennaio a maggio ha portato nelle chiese e nei teatri del nostro territorio le più belle pagine del grande repertorio italiano. La nostra banca, che punta a liberare le potenzialità del territorio in cui opera, non poteva certo rinunciare a valorizzare un bene inestimabile della cultura e dell'arte italiana e i musicisti del nostro territorio. "Abbiamo voluto rendere fruibile, grazie alla bravura e alla professionalità dei musicisti dell'ensemble Amadeus, un bene che, confinato nei sancta sanctorum della lirica, non produrrebbe quegli effetti che ci rendono tutti più ricchi", ha commentato il nostro presidente, Lidio Clementi, presente alla serata. "Siamo felici del successo ottenuto".