TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
11/05/2009
Un lungo Novecento - Economia e Imprese nell'Area «Gallarate - Busto Arsizio» Radici e prospettive

Sabato 16 maggio a Gallarate si aprirà in mattinata il convegno "Un lungo Novecento - Economia e Imprese nell'Area Gallarate - Busto Arsizio, presso Teatro Condominio "Vittorio Gassman". Il Convegno è stato organizzato dalla Società Gallaratese per gli Studi Patri in collaborazione con la nostra Bcc e con l'amministrazione comunale di Gallarate.
Aprirà i lavori Piermichele Miano, Presidente della Società Gallaratese per gli Studi Patri. Dalle 9, 30 alle 11,30 si discuterà di "il passato: una storia movimentata e ricca". Presiede i lavori Angelo Mo'ioli. Sono previsti interventi di E. Colombo su "L'ombra lunga della tradizione: acqua, terra e macchine", A. Salini Reti su "Comunitarie e imprenditoria diffusa: gli anni della Ricostruzione Intelligenza", A. Locatelli "Tirarsi su le maniche!" Intelligenza imprenditoriale e trasformazioni polimorfiche alla base del "miracolo economico", per arrivare a D. Pozzi con "Il "multidistretto" dell'ultimo Novecento: una base per il futuro?"
Alle 12,25 si aprirò una prestigiosa tavola rotonda, presieduta da Pietro Cafaro, Docente di Storia Economica all'Università Cattolica di Milano, sui problemi dell'oggi e scenari per il futuro. Coordina i lavori Nicola Mucci, Sindaco di Gallarate, al tavolo siedono per la discussione Gianluigi Farioli, Sindaco di Busto Arsizio Luca Barni, il nostro Direttore Generale, Mauro Temperelli, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, Cristina Martora, UNIVA, e Antonio Fabrizio, Segreteria Provinciale UIL.
Segue buffet.