TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
16/04/2009
Pattinaggio: terza edizione del Gran Prix Principianti con lo sponsor della Bcc

Lo sport si abbina alla solidarietà nella terza edizione del Gran Prix Principinati di pattinaggio di Busto Arsizio. Alla manifestazione, sostenuta dalla nostra Bcc, hanno assistito dagli spalti del palazzotto dello sport di Busto Arsizio i ragazzi dell'Anfass, Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, inoltre durante le gare i principianti freestyle hanno indossato alle loro prime gare Uisp, Unione Italiana Sport Per tutti, la maglietta con il logo dell'associazione "Bianca Garavaglia", che si occupa della ricerca sui tumori infantili.
Una sessantina i piccoli pattinatori si sono sfidati in pista a colpi di evoluzioni, tra gli oltre 200 iscritti all'Accademia Bustese di Pattinaggio, fra pattinaggio artistico (oggetto della gara sociale sponsorizzata dalla Bcc) e quella del pattinaggio freestyle. Le iscrizioni sono aperte dai 3 anni di età in avanti. L'Accademia Bustese di Pattinaggio è una delle società più gloriose e storiche d'Italia: hanno quasi 53 anni d'età, possono contare su 5 scudetti di società, su più di 30 titoli italiani individuali, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana (Antonio Merlo, il Marcello Lippi del pattinaggio artistico, che è il C.T. più medagliato di tutte le discipline sportive iscritte al Coni) è stato un loro atleta; attualmente nel freestyle contano 6 nazionali, di cui una vincitrice della Word Cup e altre due sul podio internazionale. Il Presidente Nazionale della Federazione on. Sabatino Aracu lo ha insigniti a febbraio 2009 della medaglia di bronzo per l'attività svolta; inoltre sabato 4 aprile
hanno vinto il "Trofeo dello Sport", il premio più importante che caratterizza la società sportiva o l'atleta che nell'anno precedente (2008) ha avuto maggiori successi tra quelli di Busto Arsizio.