TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
16/02/2009
Verdi e Rossini a Cassano Magnago per la prima stagione lirico sinfonica della nostra banca

La prima stagione lirico- sinfonica della nostra banca arriva in provincia di Varese, a Cassano Magnago. Appuntamento per venerdì 20 febbraio alle 21 al Teatro Auditorio, in programma Estratti dalle opere Nabucco, I Lombardi, Trovatore, Il Barbiere di Siviglia su musiche di Verdi e Rossini. In scena l'Ensemble Amadeus diretta dal maestro Marco Raimondi. L'ingresso è libero.
"Che la Musica sia uno dei metodi di comunicazione più efficaci e diffusi è indiscusso, naturalmente ne esistono numerose tipologie e varietà che si differenziano per ritmo, parole ed ambientazione, una delle più affascinanti è sicuramente rappresentata dalla Musica Lirica - spiega Lidio Clementi, il nostro presidente, presentando l'iniziativa - La Musica Lirica, in teatro, ha come soggetto la rappresentazione drammatica, serio, divertente e farsesco, in ogni caso sempre in grado di catalizzare l'attenzione degli appassionati, la fortuna di questo genere musicale è sicuramente conferita dall'unione di due elementi fondamentali, la musica e la poesia, in un equilibrio perfetto, senza che l'una prevalga sull'altra. Per questo abbiamo voluto regale al territorio che ospita le filiali della nostra banca una rassegna lirico - sinfonica di qualità". Cinque le tappe della stagione, ospitate nei teatri e nelle chiese del territorio, da fine gennaio a maggio; dopo il successo di Legnano si passa a Cassano Magnago per poi toccare Busto Arsizio, Castellanza e Castano Primo.
«Dopo il grande successo della rassegna organistica (ultimo appuntamento il 31 gennaio in San Giulio a Castellanza) proponiamo al pubblico pagine del grande repertorio operistico italiano -spiega Enrico Raimondi, organista dell'ensemble Amadeus e protagonista dei concerti nelle chiese del territorio-. Abbiamo programmato una stagione lirico sinfonica con un occhio ai cori, alle arie e alle sinfonie d'opera più amati».

Programma
20 febbraio 2009 - ore 21.00
Cassano Magnago - Teatro Auditorio - Piazza San Giulio
Estratti dalle opere Nabucco, I Lombardi, Trovatore, Il Barbiere di Siviglia
Musiche di G. Verdi, G. Rossini

 

"