TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
18/12/2008
Gli auguri in musica della banda di Busto Garolfo

Sarà una serata tutta dedicata alla musica quella che il Corpo Musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo (Milano) propone sabato 20 dicembre nella sala Don Besana della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. La banda bustese sarà infatti protagonista del tradizionale "Concerto di Natale" che quest'anno viene offerto dalla Bcc. Tra melodie della tradizione natalizia, composizioni classiche, pezzi moderni e brani esplicitamente dedicati a Busto Garolfo, il corpo musicale cittadino farà gli auguri a tutta la popolazione in un concerto che si preannuncia magico.
La banda si presenta forte di un'esperienza lunga più di mezzo secolo. Nata precisamente il giorno di Capodanno del 1951 dalla fusione dei due preesistenti corpi musicali, è stata intitolata a Santa Cecilia, patrona della musica. Nella sua lunga carriera ha partecipato a manifestazioni importanti, sia a Busto Garolfo, sia oltre i confini del proprio paese. È stata a Roma nel dicembre del 2000 in occasione del Giubileo degli Artisti, può vantare la partecipazione al prestigioso Internationales Blasmusiker Festival di Wolfsberg in Austria (giugno 2003) e alla settantanovesima Adunata Nazionale Alpini ad Asiago (maggio 2006). In molti anni di attività la banda non è mai venuta meno al proprio obiettivo: «Promuovere il valore della musica e sensibilizzare giovani e non, a intraprendere l'attività bandistica seguendo i corsi che organizziamo nella nostra sede», precisa il presidente Antonio Paganini. Il "gruppo", che svolge la propria attività sotto la direzione esperta e competente del maestro Fulvio Clementi e dei suoi vice maestri Umberto Zanzottera e Claudio Mercandelli, oggi può vantare una buona preparazione tecnica che gli permette di eseguire brani classici, tradizionali e moderni.
«Il Corpo Musicale di Busto Garolfo è ormai un'istituzione -osserva il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Lidio Clementi- Ha accompagnato i momenti più importanti della vita del paese, dando quel tocco in più di festa. Questo concerto vedrà i musicisti del Santa Cecilia assoluti protagonisti in un appuntamento di festa per fare a tutti gli auguri di Natale».

Concerto di Natale

PROGRAMMA

BUSTO GAROLFO IN FESTA - N. Ortolano
PUCCINI SELECTION - G. Puccini - Arr. M. Tamanini
ORIZZONTI BUSTESI - N. Ortolano
FAME - M. Gore & D. Pitchford Arr. By F. Bernaerts
EVENT - N. Ortolano
AMAZING GRACE - Arr. J. De Haan
O HOLY NIGHT - Arr. H. Schneiders
Dall'Opera "Madama Butterfly"
CORO A BOCCA CHIUSA - G. Puccini - Arr. D. Pedrazzini
CHRISTMAS MEDLEY - Arr. L. Pusceddu
DEMASIADO CORAZON - W. De Ville - Arr. H. Ummels


Sabato 20 dicembre, ore 21
Sala Don Besana della Bcc, via Manzoni - Busto Garolfo
Ingresso libero

"