TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
05/11/2008
San Remigio: 50mila euro per la casa di riposo di Busto Garolfo

La casa di risposo San Remigio di Busto Garolfo si è rifatta il look. Sarà inaugurata sabato 8 novembre la nuova area esterna della struttura sanitaria residenziale gestita dalla fondazione Il Cerchio; un intervento che è stato realizzato grazie all'importante contributo della nostra banca. I 50mila euro che la Bcc locale ha infatti deciso di destinare alla residenza per anziani sono stati utilizzati per la sistemazione del cortile che si affaccia direttamente su via Alfredo di Dio. «Sull'aiuola centrale è stato realizzato un impianto di irrigazione che prima mancava, inoltre sono state messe a dimora nuove piante, perenni e stagionali, che abbelliranno l'ingresso della San Remigio», spiega Pompea Ruggia, presidente della fondazione Il Cerchio. «Lavori realizzati grazie all'aiuto della Bcc che abbiamo voluto inaugurare non appena terminati».

I lavori, troppo onerosi per le sole casse della Fondazione, sono stati sostenuti dalla nostra banca. Del resto, «la Bcc si è sempre dimostrata vicina a questa struttura», ricorda il presidente del nostro istituto di credito, Lidio Clementi. La Bcc ha infatti contribuito, insieme ai Comuni di Busto Garolfo e Canegrate, alla sua costruzione. «Adesso abbiamo voluto rispondere concretamente alle necessità che ci sono state presentate per farne sempre più un luogo accogliente per i nostri anziani». Il progetto che è stato realizzato grazie ai fondi della Bcc è anche l'inizio di una serie di nuove iniziative. La direzione della rsa ha infatti in previsione di trasformare gli spazi esterni alla struttura anche in luoghi per fare delle attività che, oltre ad essere finalizzate ad un miglioramento dell'estetica, potranno essere un momento di collaborazione con il mondo del volontariato del territorio o di coinvolgimento degli istituti agrari della zona.

Per l'inaugurazione della nuova area esterna è stata organizzata una piccola cerimonia nel pomeriggio di sabato 8 novembre. Alle 15 sono previsti gli interventi della presidente Ruggia, degli amministratori comunali di Busto Garolfo e Canegrate, e del presidente della Bcc, Clementi.