TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
10/09/2008
Legnano Night Run: grazie Bcc per la presenza di qualità

Manca poco alla partenza dei corridori. La legnano Night Run, la corsa non competitiva per eccellenza del Legnanese, prenderà il via il prossimo 12 settembre. Oggi in conferenza stampa gli organizzatori e l'assessore allo sport di Legnano hanno ringraziato la nostra Bcc per l'impegno profuso per la manifestazione. La nostra banca, infatti, da quest'anno è il main sponsor della corsa. "La Legnano Night Run si sta sempre più affermando come una gara appetita a livello di zona - spiega Renzo Brignoli, assessore allo sport di Legnano - Per questo abbiamo bisogno di sponsor di qualità e nella Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate abbiamo trovato il partner ideale. E' la banca del territorio che investe in maniera considerevole sulle attività sociali della nostra zona. Ci fa molto piacere averla come sponsor. Abbiamo già lavorato bene assieme. La collaborazione per gli aperitivi in concerto dura da diversi anni. Ci ha aiutato a sopperire alle esigenze che le manifestazioni di un certo livello richiedono. Assieme ora diamo la possibilità alla nostra gente di venire a correre sulle strade della nostra città, finalmente liberi dal traffico cittadino".
Per la quarta edizione della corsa gli organizzatori prevedono un'affluenza di poco superiore alle 1300 persone. "Si sono già iscritti in 850 - ha detto Maurizio Pinciroli, presidente del Cai legnanese - ma prevediamo almeno altre 500 persone, dato che è possibile iscriversi fino all'ultimo momento". E' prevista anche una corsa delle star, con corridori professionisti. "Grazie alla Bcc e agli sponsor della manifestazione - ha spiegato Danilo Goffi, l'atleta vincitore dell'edizione 2007 - siamo riusciti a portare atleti di qualità a Legnano".
La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, infatti, è una banca differente che opera sul territorio e qui ridistribuisce gli utili sotto forma di aiuti e sostegno a iniziative sociali, culturali e sportive. "Basti pensare che lo scorso anno abbiamo reimmesso nei centri dove lavoriamo una cifra pari a tre miliardi di vecchie lire - ha spiegato Simone Mantovani, responsabile delle relazioni esterne della banca - Iniziative come questa fanno più ricca la nostra comunità. Ci piace la filosofia che sta alla base della Legnano Night Run".

Appuntamento allora il 12 settembre in maglietta e calzoncini per vivere la città correndo in libertà.