TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
12/12/2011
Natale con Dee Dee Bridgewater a Busto Arsizio

Per il tradizionale concerto di Natale, Busto Arsizio ha scelto una voce straordinaria, quella di Dee Dee Bridgewater. La cantante di Memphis sarà nella basilica di San Giovanni lunedì 19 dicembre in quello che è uno degli appuntamento più importanti dell'anno organizzati dall'amministrazione comunale di Busto Arsizio con il sostegno della nostra Banca di Credito Cooperativo. «È un piacere poter ospitare a Busto Arsizio un'artista di questo calibro», ha esordito lunedì 12 dicembre, nella conferenza stampa di presentazione dell'evento, l'assessore alla Cultura Mario Crespi. «Ringraziamo la Bcc, che anche in questo periodo difficile si è dimostrata vicina alla Città, per il prezioso sostegno che ci permette di offrire un appuntamento culturale di altissimo livello. La Bcc è esempio di vicinanza al territorio e alla cultura. E credere nella cultura è credere nel futuro». Ha proseguito Simone Mantovani, responsabile relazioni esterne della nostra Bcc intervenuto in conferenza: «La nostra presenza, soprattutto in un evento di così grande richiamo, ci permette di ribadire i valori caratteristici del Credito Cooperativo: un modo diverso di fare banca. È una banca vicina al territorio in cui opera con uno spirito che non solamente porta fare le tradizionali operazioni di credito, quindi sostegno alle imprese e alle famiglie, ma è anche protagonista in quella che è la crescita stessa, economica e culturale, del territorio».
Prima ancora di iniziare, il concerto di Natale è già un successo: l'ufficio Cultura del Comune ha raccolto quasi 2mila prenotazioni a fronte della disponibilità di "soli" mille posti nella basilica di San Giovanni. A questi si aggiungeranno 200 posti nella basilica di Santa Maria e 400 nella chiesa di San Michele dove il concerto sarà proiettato in diretta su dei maxischermi. Del resto, il nome è veramente importante: Dee Dee Bridgewater è infatti una delle più grandi interpreti jazz del panorama internazionale. Da oltre trent'anni stella di primissimo piano della scena jazz mondiale, è stata premiata nel corso della carriera con ben tre Grammy Awards per la sua voce inconfondibile e versatile; l'ultimo Grammy, nella categoria Best Jazz Vocal Album, è arrivato proprio l'anno scorso in occasione della pubblicazione di "Eleanora Fagan (1915-1959): to Billie with love from Dee Dee Bridgewater". La cantante ha ottenuto i primi grandi riconoscimenti a livello di critica e di pubblico all'inizio degli anni Ottanta, imponendosi come raffinata interprete di un vasto repertorio che spazia dagli standard alle tendenze più recenti. In Italia, il grande pubblico l'ha conosciuta per le sue presenze al festival di Sanremo: nel 1989 tra i superospiti insieme a Ray Charles, nel 1990 interpretando fuori gara "Uomini soli" dei Pooh e nel 1991 interpretando un brano di Marco Masini. A Busto Arsizio Dee Bridgewater sarà accompagnata da Edsel Gomez (pianoforte), Kenneth Davis (contrabbasso), Craig Handy (sassofoni) e Kenny Phelps (batteria).
Il concerto di Natale ha inizio alle 21. Al termine, in piazza San Giovanni ci saranno dolci natalizi accompagnati da vin brulè e cioccolata calda offerti dalla nostra banca quale segno di augurio in vista delle imminenti festività.