TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
11/07/2011
Concerto di fisarmonica a Busto Garolfo

La fisarmonica di Vladimir Denissenkov è protagonista della seconda serata di BustOK, la rassegna estiva promossa dall'amministrazione comunale di Busto Garolfo con il sostegno della nostra Bcc. Giovedì 14 luglio, sul palco allestito in piazza Lombardia, è atteso il famoso fisarmonicista russo: Denissenkov è stato infatti campione del mondo di fisarmonica a Caracas nel 1981 e vanta diverse decennali collaborazioni con orchestre estere e artisti internazionali come la Filarmonica di Mosca, Ludovico Einaudi, Fabrizio De Andrè e Moni Ovadia. «Siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa che non solamente ci permette di essere vicini alla comunità di Busto Garolfo, ma presenta una proposta di elevata qualità», osserva il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi. «La storia della nostra Bcc, che è iniziata proprio da Busto Garolfo 114 anni fa, ci ha portato ad essere un punto di riferimento per le realtà economiche del territorio, ma anche realtà di promozione culturale. E il sostegno che abbiamo voluto dare a questa rassegna estiva è una testimonianza concreta».
BustOK, infatti, è nata dal «desiderio di rivitalizzare il centro del nostro Comune con iniziative che vedano avvicendarsi sul palco musicisti e comici professionisti ed associazioni del territorio», ha spiegato l'assessore alla Cultura, Luca Vezzaro. «La formula è semplice: sul un palco montato in piazza Lombardia per tutto il mese di luglio, grazie alla collaborazione con Bcc e Caffeteatro, i cittadini possono fruire di spettacoli di musica o cabaret. Nei restanti periodi, la struttura è a disposizione gratuita delle associazioni che possono organizzare concerti e saggi in totale autonomia con una semplice autorizzazione dell'assessorato. Una volta a regime, BustOK dovrebbe garantire un iniziale rilancio del centro come luogo di aggregazione cittadina».
La rassegna, che si è aperta venerdì 8 luglio con lo spettacolo di cabaret di Daniele Raco "The Raco Horror Picture Show", vede in programma giovedì 14 luglio il concerto di fisarmonica russa di Vladimir Denissenkov; il 22 luglio il concerto di chitarra e mandolino di Aco Bocina e il 29 luglio lo spettacolo di illusione e magia comica di Walter Maffei. Le manifestazioni si svolgono in piazza Lombardia con inizio alle 21.30 e ingresso libero.