TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
06/07/2011
L'estate di Busto Garolfo è BustOK

Quattro appuntamenti per animare l'estate di Busto Garolfo. Esordisce venerdì 8 luglio con lo spettacolo di cabaret di Daniele Raco "The Raco Horror Picture Show" la rassegna BustOK, organizzata dall'amministrazione comunale di Busto Garolfo con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. «Il programma proposto è di rilievo», premette il presidente della nostra Bcc, Roberto Scazzosi. «Accanto a momenti di svago come lo spettacolo di cabaret in apertura e quello di magia in chiusura, ci sono musicisti di grande spessore. La Bcc continua da oltre un secolo a fare quello che ha sempre fatto: essere un punto di riferimento per il territorio, sia sotto il profilo economico, ma anche sotto quello sociale e culturale».
Questa rassegna «nasce dal desiderio di rivitalizzare il centro del nostro Comune con iniziative che vedano avvicendarsi sul palco musicisti e comici professionisti ed associazioni del territorio», spiega l'assessore alla Cultura, Luca Vezzaro. «La formula è semplice: un palco sarà montato in piazza Lombardia per tutto il mese di luglio, un giorno la settimana, grazie alla collaborazione con Bcc e Caffeteatro, i cittadini potranno fruire di spettacoli di musica o cabaret. Nei restanti periodi, la struttura sarà a disposizione gratuita delle associazioni che potranno organizzare concerti e saggi in totale autonomia con una semplice autorizzazione dell'assessorato. Una volta a regime, BustOK dovrebbe garantire un iniziale rilancio del centro come luogo di aggregazione cittadina».
Continua Vezzaro: «Un ringraziamento al Credito Cooperativo che, come sempre, ha voluto essere al fianco del nostro Comune e dei cittadini». Il programma della rassegna prevede oltre allo spettacolo di cabaret di Daniele Raco "The Raco Horror Picture Show" in calendario venerdì 8 luglio, anche il concerto di fisarmonica russa di Vladimir Denissenkov il 14 luglio, il concerto di chitarra e mandolino di Aco Bocina il 22 luglio e, a chiusura, il 29 luglio lo spettacolo di illusione e magia comica di Walter Maffei. Le manifestazioni si svolgono in piazza Lombardia con inizio alle 21.30 e ingresso libero.