TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
08/06/2011
La sedicesima Rassegna bandistica di Gazzada Schianno (Va)

Tre corpi musicali dalla grande tradizione sono i protagonisti della Rassegna Bandistica di Gazzada Schianno (Va), manifestazione ormai giunta alla sua sedicesima edizione organizzata dalla Pro loco di Gazzada Schianno con il sostegno della nostra Bcc e la collaborazione del Comune, del gruppo Alpini, della Protezione civile e del Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.
Domenica 12 giugno, nella splendida cornice di Villa Cagnola, tre bande si daranno "battaglia". La banda musicale Giuseppe Verdi di Capolago (Va) diretta dal maestro Michele Paccagnella, il corpo musicale Valceresio di Bisuschio (Va) diretto dal maestro Enrico Del Prato e la banda di Affori (Milano) diretta dal maestro Claudio Pavanello proporranno un ricco repertorio che spazierà dalle arie più classiche ai conosciuti brani di musica leggera, dando vita così ad una prova di bravura nell'esecuzione e nell'interpretazione.
«È un appuntamento diventato negli anni una vera espressione del territorio, come espressione del territorio sono proprio le bande cittadine che nei paesi svolgono un'attenta azione educativa e di avvicinamento alla musica», osserva il presidente della nostra Bcc, Roberto Scazzosi, che anche quest'anno ha voluto confermare il sostegno alla rassegna. «Abbiamo voluto essere nuovamente al fianco di questo evento perché risponde al modo di agire della Bcc: sostenere il territorio per farlo crescere. Questo sia sotto il profilo economico, sia culturale».
Il programma della Rassegna Bandistica si apre alle 15 in Villa Cagnola; alle 18 sono previste le premiazioni e l'esecuzione del brano d'insieme. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. La partecipazione è libera.

Programma
Ore 15: inizio concerto sotto il porticato di Villa Cagnola a Gazzada Schianno (Va)
Ore 18: premiazioni e riconoscimenti. Esecuzione del brano d'insieme

Partecipano:
Corpo musicale Valceresio di Bisuschio
Direttore: maestro Enrico Del Prato

Concerto d'amore - Jacob de Haan
I will follow him - Stole, Del Roma, Plante
Abba gold - arr. Ron Sebregts
The final countdown - Joey Tempest

Banda musicale "Giuseppe Verdi" di Capolago
Direttore: maestro Michele Paccagnella

Huldigungsmarsch - Edvard Grieg, arr. Clar Johnson
Rikudim - Jan Van der Roost
10W60 - Naoya Wada
Greek folk song suite - Franco Cesarini

La Banda di Affori di Milano
Direttore: Claudio Pavanello

Il tamburo della banda d'Affori - Ravasini, arr. Bernardi
Can't take my eyes off you - arr. De Mey
Nabucco sinfonia - Giuseppe Verdi, arr. Vidale
Moondance - arr. Ravizza
Sakura - K. Tayamatsu
Momenti - Battisti, Mogol


"