TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
11/05/2011
Busto Garolfo, le scuole aprono il Gospel Festival

La seconda edizione del Gospel Festival di Busto Garolfo è stata inaugurata dagli alunni delle scuole. Sono stati infatti gli studenti di quinta elementare, di prima e di seconda media ad aprire la rassegna musicale che è stata organizzata dal Circolo culturale "Sacro Cuore" e che è sostenuta dalla nostra Bcc. Martedì 10 maggio, più di 100 ragazzi dei plessi elementari Tarra, Pascoli e Cova, e 200 delle medie Caccia hanno assistito alla lezione di canto che i maestri Fabio Gallazzi, direttore del coro Gospel Joyfull Singers, e Stefani Gandola hanno tenuto. I ragazzi sono stati dapprima invitati a fare delle prove di respirazione. Quindi, dopo alcuni esercizi di vocalità, hanno cantato insieme alcune canzoni, eseguendone un paio a più voci.
Presente alla lezione l'assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Busto Garolfo (che ha patrocinato l'iniziativa) Luca Vezzaro, e il presidente della nostra Bcc, Roberto Scazzosi che ha ribadito l'importanza dell'iniziativa. «L'educazione musicale è fondamentale nello sviluppo di una persona. Si tratta di uno strumento che permette ai piccoli di esprimersi liberamente, favorendo lo sviluppo dell'immaginazione e del pensiero creativo. È divertimento, gioia, dolore, preghiera, sentimenti che nel Gospel risultano evidenti a tutti».
Il Gospel Festival entra nel vivo in questo fine settimana con delle prime assolute: il programma infatti prevede giovedì 12 maggio, l'esibizione del Gospel Connection Team & Fields of Joy; venerdì 13 maggio il concerto di Al Ritmo dello Spirito Gospel Choir e sabato 14 maggio, serata di gala con il Coro Ensemble Vocale Ambrosiano. I concerti si svolgono presso il Cinema Teatro Sacro Cuore - Sala della Comunità di Busto Garolfo in via Mazzini 27. L'inizio è previsto alle 21. Per prenotazioni ed acquisto dei biglietti: 0331 537339.