TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
04/05/2011
Mountain bike, dal lago d'Orta alla Valle del Boia

Sport e natura hanno fatto il bis con il master Sport & Sports. Il campionato di mountain bike che la nostra Bcc sostiene anche attraverso il trofeo Bcc di seconda serie, non si è fermato neppure nella settimana di Pasqua. Due le prove che si sono disputate in meno di una settimana: lunedì 25 aprile la "carovana" degli amatori ha fatto tappa in provincia di Verbania, per la precisione ad Agrano frazione di Omegna; mentre il primo maggio è stata a Jerago (in provincia di Varese) per una gara che ha attraversato i boschi della Valle del Boia. Complessivamente, quasi 350 atleti si sono misurati sui pedali in percorsi sterrati, con una folta presenza di giovanissimi.
Le colline che si affacciano sul lago d'Orta hanno accolto più di 200 appassionati delle due ruote per la gara che è stata organizzata dalla Mtb Omegna. Al termine dei 27 chilometri di tracciato, al traguardo il tempo migliore è stato fatto segnare -ancora una volta- da Marco Colombo corridore nella categoria Senior. Podio per Agostino Carfora, Roberto Gallone, Giorgio Rusca, Luca Camarella, Lucio Pirozzini e Ambrogio Temporiti. Lorenzo Bramati è stato il vincitore del girone Debuttanti, mentre tra le donne il trionfo è stato per Angela Agazzone e Chiara Calvetti. La vera sorpresa è arrivata dalla categoria Primavera: tra i venti partecipanti si è imposto Alberto Barengo.
Dal lago d'Orta, la scena si è spostata domenica primo maggio ai boschi della Valle del Boia, un'area naturalistica di grande pregio e valore. Nella prova organizzata dalla Jeraghese, la vittoria è andata a Gabriele Bortolotti (Veterani), Marco Colombo (Senior), Gianluca Pivotto (Cadetti), Giorgio Rusca (Juniores), Gianpaolo Fappani (Gentlemen), Lucio Pirozzini (Super A), Ambrogio Temporiti (Super B), Silvia Barbero (Donne A), Sabrina Bellatti (Donne B), Alessandro Viaretti (Primavera) e Giacomo Cavalieri (Debuttanti).
Il Master Sport & Sports e il Trofeo Bcc torneranno nuovamente "in pista" domenica 8 maggio a Cellio (in provicnia di Verbania) prima del doppio appuntamento del 14 e 15 maggio: il sabato saranno a Ronco Biellese (in provincia di Biella) e la domenica a Daverio (Varese).