TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
01/09/2005
September Fest, eventi a ritmo di teatro

L'estate sta finendo, ma il divertimento è solo all'inizio. Con l'approssimarsi dell'autunno sbarca a Busto Arsizio una manifestazione senza precedenti: quattro giorni di spettacoli, musica, buona birra e risate con i Legnanesi ed i comici di Zelig alla Festa della Bcc. In programma dal 22 al 25 settembre 2005 al polo fieristico di Malpensa Fiere a Busto Arsizio. Ci saranno cibo e birra a volontà tanta comicità con la nostrana Teresa, la professoressa di lingua Tuscolana, Alessandro Fullin, l'operaio Pistolazzi, Diego Parasole, i telegiornali di Beppe Braida, la comicità made in Sicily di Cetti, Teresa Mannino, e gli amici nemici Pozzoli & De Angelis.

PROGRAMMA
Il programma prevede giovedì 22 settembre alle 21 lo spettacolo teatrale "Le Teresate" dei Legnanesi. Un appuntamento esclusivo in cui la Teresa, la Mabilia e il Giovanni, amorevolmente interpretati da Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi, porteranno un pezzo del passato locale (neanche troppo lontano) per il divertimento di tutti. Al termine dell'esibizione, i protagonisti della Compagnia resteranno assieme al pubblico per una spaghettata notturna.
Venerdì 23 settembre aprirà i battenti il Settember Fest, festa della birra con musica dal vivo, partner della manifestazione sarà il marchio "Birra Poretti", una delle "pilsner" più illustri nel panorama internazionale della birra e che, come è ben noto, è una produzione tutta varesina. Poretti, oggi gestito dal gruppo Carlsberg dal 1877 è sinonimo di birra di qualità. Ad esibirsi sul palco molti gruppi di musica locale, che si sfideranno in un concorso a colpi di canzoni. Per l'occasione birra media a 2 euro.
Sabato 24 settembre va di scena il liscio. La tradizione, durante i momenti di festa, non può che essere tradotta in "liscio". O, meglio: ballo liscio sulle note del folk nostrano. Il costume italico, infatti, vuole che la musica nata in casa Romagna (Casadei ne fu l'esecutore più apprezzato) faccia da colonna sonora per ogni momento di festa. E in occasione della Festa della Bcc non poteva essere altrimenti. Per i non più giovani (ma anche per i moltissimi giovani che non abbandonano le proprie radici), sabato 24 settembre (inizio ore 21, apertura cancelli ore 18,30) sarà il momento per divertirsi sulle note dell'orchestra di Paola Damì, apprezzata autrice che sta riscuotendo sempre più successi.
Domenica 25 settembre cabaret con i comici di Zelig. Ci saranno la professoressa di lingua Tuscolana, Alessandro Fullin, l'operaio Pistolazzi, Diego Parasole, i telegiornali di Beppe Braida, la comicità made in Sicily di Cetti, Teresa Mannino, e gli amici nemici Pozzoli & De Angelis. Prevendita biglietti presso tutte le filiali della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ed inoltre al Libraccio ed alla Casa del Disco di Varese, da Buzzi Dischi e dal Libraccio di Busto Arsizio, alla tabaccheria del centro commerciale Carrefour di Gallarate, da Dischi Melody Maker di Legnano e alla tabaccheria del centro commerciale Auchan di Rescaldina.

Per coloro che aspettano tutte le sere il ristorante aprirà i battenti alle 18,00 per chiudere solo dopo la spaghettata di mezzanotte. Tutti i dettagli della festa su www.festabcc.it

 

"