TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
10/01/2013
Il CCR della nostra banca presenta il programma 2013

Nel segno della continuità e della condivisione. È un programma ricco di iniziative quello che il Circolo Culturale Ricreativo - CCR - della nostra Bcc ha predisposto per il 2013. Il direttivo dell'associazione, guidato dal presidente Maria Carla Ceriotti, presenta il calendario per il nuovo anno, confermando l'attenzione per la cultura e per il sociale, nell'ottica di continuare ad essere un punto di riferimento per i soci. «Nell'intento di trasmettere i valori di mutualità e di cooperazione che guidano la nostra Bcc, proseguiamo nella nostra azione di sostegno e di valorizzazione del territorio, oltre che di aggregazione», premette Maria Carla Ceriotti. Un ruolo che anche il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi, sottolinea: «Il CCR è una realtà importante per la nostra banca; è il motore di numerose iniziative che non solamente mirano a creare momenti di socialità, ma a condividere e trasmettere lo spirito che anima e guida la Bcc. In quest'ottica, la nostra banca continuerà a sostenere l'operato dell'associazione».
Andando a vedere il programma, per il 2013 diverse le novità che sono state previste, molte anche le conferme. Prosegue Ceriotti: «Nella nuova programmazione abbiamo tenuto conto dei suggerimenti che ci sono arrivati, cercando di trasformare alcune proposte in appuntamenti fissi nel corso dell'anno».
Già per i primi due mesi sono quattro le conferme: innanzitutto la visita alla mostra allestita a Palazzo Reale che quest'anno ospita l'esposizione "Costantino 313 d.C." (in programma il 26 gennaio). Confermata anche la presenza al tradizionale concerto della LILT - Lega Italiana per la Lotta ai Tumori: la data è quella del 4 febbraio al teatro alla Scala di Milano. Per Carnevale, che quest'anno cade il 16 febbraio, la proposta è a teatro per "Una vita da strega" con Bianca Guaccero e Francesco Venditti sul palco del Nuovo di Milano. Confermata anche la proposta per il soggiorno- benessere ad Abano Terme (dal 21 al 24 febbraio). Nei prossimi giorni saranno disponibili i rispettivi programmi dettagliati e le schede di iscrizione. «Guardando già ai mesi più caldi, tornerà in agosto la gita sul lago che finora ha riscontrato una buona partecipazione. Quest'anno abbiamo scelto il lago di Como», annuncia Ceriotti. «Abbiamo deciso di dedicare il mese di settembre alla visita di una regione: il viaggio previsto su sette giorni interesserà l'Umbria e le Marche; su più giorni sarà anche l'appuntamento di dicembre che invece avrà come destinazione una capitale europea, Parigi. Non mancherà inoltre, tra giugno e luglio, la proposta della vacanza studio in Inghilterra per i ragazzi».
Confermato per il 2013 anche il progetto legato alla fotografia con un doppio appuntamento: il corso avanzato per continuare a migliorarsi nell'utilizzo della macchina fotografica e l'ormai tradizionale concorso di fotografia attraverso il quale andare a scoprire nuovi scorci e nuovi elementi del territorio. «Siamo all'inizio di un anno intenso che spero ci possa vederci tutti insieme nel condividere momenti di socialità e di divertimento». Conclude Ceriotti: «A nome del direttivo, colgo l'occasione per rivolgere a tutti gli auguri di buon anno».

In allegato il programma 2013 delle iniziative