TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
10/07/2012
Mtb, il master Sport e Sports a Castano Primo

Il master Sport e Sports di mountain bike fa tappa a Castano Primo con la prima edizione della Castano Bike. Dopo la prova di Cerro Maggiore, la maratona dedicata allo sterrato, sostenuta dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate che è anche titolare del Trofeo di seconda serie, torna nell'Altomilanese con una gara che si sviluppa nei boschi attorno al canale Villoresi e al Naviglio, in un territorio naturale di grande interesse. Seguendo infatti il filo conduttore del master Sport e Sports, le gare non sono pensate solamente per mettere alla prova i partecipanti, ma anche per far conoscere i territori circostanti. «Lo sport diventa così occasione di scoperta e di valorizzazione di un territorio», osserva il presidente della nostra Bcc, Roberto Scazzosi. «Nello spirito della nostra banca, siamo vicini al territorio per sostenerlo in questo periodo di difficoltà, ma siamo vicini anche alle iniziative che promuovono questa area e promuovono lo sport come occasione di aggregazione».
Organizzata da HR Team Bortolami, la Castano Bike prevede la partenza e l'arrivo dallo stadio di Castano Primo in via Olimpiadi. Gli organizzatori hanno strutturato il percorso con una prima parte veloce che porta verso i boschi di Nosate; una seconda parte ricca di single-track, sali e scendi, strappi e tratti da guidare con la zona "del Becchino" e "Motocross" divertente ed impegnativa. Infine la terza parte, di rientro al centro sportivo, veloce e intervallata da tratti in single-track. In totale, un circuito da 12 chilometri da percorrere tre volte per 36 chilometri complessivi.
La gara del master Sport e Sports si inserisce nel "Castano Bike Festival", una manifestazione sportiva e ricreativa, organizzata da HR Team Bortolami, nata con l'obiettivo di promuovere l'utilizzo della mountain bike coinvolgendo famiglie, bambini e adulti in varie discipline facendo conoscere le bellezze boschive e naturalistiche del territorio. Il "Castano Bike Festival" si apre alle 14 di sabato 14 luglio e prevede una serie di appuntamenti "in bicicletta" per i bambini. In serata la possibilità di cenare. Domenica 15 luglio, il master Sport e Sports con il ritrovo dei partecipanti allo stadio alle 8 e la partenza alle 9.30. Le premiazioni sono previste alle 11.30.
Il master Sport e Sports proseguirà a Briga Novarese il 22 luglio, a Biella-Oropa, quindi a settembre a Candelo (Biella), Pontevecchio di Magenta, Galliate, Paullo e Opera dove la manifestazione si chiuderà dopo una maratona lunga 27 gare.