TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
30/05/2012
Concorso fotografico, sabato 2 giugno la premiazione

La quarta edizione del concorso fotografico della nostra Bcc si avvia alle fasi conclusive. Sabato 2 giugno, alle 20.30 nell'auditorium Don Besana di Busto Garolfo (in via Busto Arsizio 23) sono in programma le premiazioni. In una serata animata dai giovani del corpo musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo, sarà allestita anche la mostra delle opere ammesse alla fase finale del concorso.
L'edizione 2012 del concorso fotografico ha fatto registrare un record di partecipazione: oltre 250 le opere che sono state presentate, segno della grande attenzione che l'iniziativa ha saputo attirare. Organizzato dal Circolo Culturale e Ricreativo (Ccr) della nostra banca, in collaborazione con il foto club La Focale di Buguggiate, ha avuto come tema centrale, per la sezione delle immagini a colori, "Le acque del nostro territorio Altomilanese e Varesotto", mentre la sezione in bianco e nero era a tema libero.
«L'acqua è stata analizzata sotto ogni sua forma, dalle fontane - che caratterizzano molte piazze dei nostri Comuni - fino al lago di Varese, sempre oggetto di inquadrature molto belle, al Naviglio e al Ticino», osserva Maria Carla Ceriotti, presidente del Ccr. Questa edizione del concorso fotografico è stata caratterizzata non solamente per la grande qualità degli scatti che sono stati presentati, ma anche per la crescente partecipazione registrata. Le adesioni hanno sperato quelle dell'anno scorso, confermando così il crescente interesse verso un'iniziativa che, nello spirito della Bcc, mira a valorizzare il nostro territorio.
Nella serata di sabato 2 giugno saranno premiate le prime tre opere per la sezione a colori e le prime tre per la sezione in bianco e nero (a tema libero). Previsti premi speciali per la miglior fotografia tra i soci Ccr e della Bcc e per il miglior scatto realizzato da ragazzi sino a 16 anni. Inoltre particolari menzioni saranno assegnate alle opere segnalate dalla giuria. Sarà presente Francesco Gatti, componente del consiglio di amministrazione della nostra Bcc.
La partecipazione è libera.