TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
05/08/2013
La nostra Bcc con la Bustese Calcio
Il consigliere Pinciroli. Alle spalle Piatti
Il consigliere Pinciroli. Alle spalle Piatti

Vittorio PinciroliAncora vicini allo sport, ancora vicini alla U.S. Bustese Calcio. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha confermato il sodalizio con la società sportiva di Busto Garolfo. Sabato 3 agosto, è stata presentata la prima squadra e subito il giorno dopo è iniziata la preparazione con gli allenamenti che si sono svolti sul campo del centro Moratti di Ossona. «È motivo di orgoglio per la nostra banca essere nuovamente a fianco della U.S. Bustese calcio», ha detto Vittorio Pinciroli componente del consiglio di amministrazione della Bcc alla serata di presentazione organizzata al ristorante Cielo e Vino di Dairago. «Questa è una società di eccellenza che valorizza il nostro territorio e promuove una sana e seria competizione sportiva tra i giovani».
L’U.S. Bustese Calcio guarda alla prossima stagione sportiva con una grande ambizione. Al nuovo allenatore, Mauro Lesina, il presidente Giancarlo Piatti ha affidato un compito importante: far fare alla squadra quel salto di qualità tanto atteso. Come ha detto Piatti: «Affrontiamo un anno con un progetto ambizioso perché l’ambizione p importante per la nostra società. Con noi, il nuovo allenatore della Bustese che conoscevo personalmente e sul quale ho raccolto delle buone impressioni». A Lesina, che l’anno scorso è riuscito a portare il Gozzano in serie D, è stata affidata la prima squadra che lui stesso ha definito «Un’ottima squadra. Il presidente ha dato un obiettivo e noi lo vogliamo centrare».
La Bustese Calcio raccoglie oggi 13 squadre coinvolgendo oltre 270 atleti. Oltre ad essere una società sportiva storica, è anche una realtà profondamente radicata nel territorio di Busto Garolfo come è stato dimostrato proprio in occasione della festa per i 50 anni di rifondazione della società che è stata organizzata a giugno al parco comunale e che è stata animata da oltre 60 volontari, tra tifosi, appassionati ex giocatori.Bustese Calcio 2013