TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
26/09/2019
Brindisi di capodanno a Roma

Dal 29 dicembre al 2 gennaio tour della città eterna. Iscrizioni entro il 15 ottobre

Capodanno nella città eterna. Per festeggiare il 2020 il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc ha scelto Roma: dal 29 dicembre al 2 gennaio, cinque giorni nella capitale d’Italia in un viaggio che coniuga arte, storia, cultura e gastronomia. Dovendo fare una scelta, perché Roma offre tantissimi spunti per una visita e custodisce molti monumenti unici al mondo, il programma prevede la visita guidata di alcuni dei luoghi più importanti e lunghe passeggiate per il centro della città, lasciando spazio all’iniziativa personale per andare alla scoperta degli angoli più curiosi.

Immancabile la visita ai Musei Vaticani dove si trova anche la Cappella Sistina, e alla basilica di San Pietro. Nel tour, prevista anche tappa a Villa Borghese, sede dell’omonima Galleria, che fu costruita per essere un museo e dove la ricca collezione offre sculture, bassorilievi e mosaici antichi, nonché dipinti e sculture dal XV al XVIII secolo; conserva capolavori di Antonello da Messina, Giovanni Bellini, Raffaello, Tiziano, Correggio, Caravaggio e splendide sculture di Gian Lorenzo Bernini e del Canova. Non poteva mancare una sosta al Pantheon, uno dei templi antichi meglio conservati al mondo edificato da Agrippa nel 27 a.C., e quello che potrebbe essere considerato il simbolo della città: il Colosseo.

Durante gli spostamenti a piedi sarà possibile ammirare la famosa Piazza di Spagna con le sue scale che, costruite all’inizio del XVIII secolo, collegano la piazza con la Chiesa della Trinità dei Monti; Piazza del Popolo, ultima grande realizzazione della Roma papale, al centro della quale svetta l'Obelisco Flaminio che dai suoi 25 metri di altezza è il più antico e più alto di Roma; la bellissima fontana di Trevi addossata a Palazzo Poli e Piazza Navona, la più bella piazza barocca della capitale.

Il 31 dicembre è previsto il veglione con l’immancabile brindisi di capodanno.

Qui il programma dettagliato: scarica il pdf

Quote di partecipazione

soci e aggregati CCR: 1.120 euro

soci e clienti BCC: 1.170 euro

supplemento singola: 190 euro

assicurazione annullamento: 40 euro

La quota comprende:

Trasferimento da Busto Garolfo alla stazione e viceversa, Treno alta velocità in seconda classe, Sistemazione in hotel 4* con trattamento di pernottamento e prima colazione, 2 cene in hotel con bevande incluse, Cena del 01/01 in ristorante con bevande incluse, Cenone di fine anno bevande incluse con veglione “Ristorante Venerina”, visite guidate come da programma con ingressi inclusi, Bus per trasferimenti e visite, Auricolari, ZTL e parcheggi, Tassa di soggiorno euro 24, Mance.

La quota non comprende:

Pranzi e tutto quanto non menzionato nella “quota comprende”

Iscrizioni entro il 15 ottobre 2019 compilando l’apposito modulo. Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (cellulare 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).