TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
11/02/2020
Tour dell’Oman, alla scoperta del Paese de “Le mille e una notte”

Dal 25 maggio all’1 giugno il viaggio in una terra moderna dalla storia millenaria

Terra delle mille e una notte, caratterizzata dai grandi contrasti dove la modernità fa i conti con una storia millenaria. È il Sultanato dell’Oman la destinazione scelta dal  Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc per il viaggio in programma dal 25 maggio al primo giugno. Un Paese che potrebbe essere definito come un ponte che unisce l’Africa con l’India e che, posto nel sud-est della Penisola Araba, è in grado di offrire scoscese montagne, deserti infiniti, villaggi medievali di pietra e argilla, centinaia di forti, migliaia di chilometri di finissime spiagge e rigogliosi wadi. Grazie anche alla svolta data negli ultimi 50 anni, l’Oman si presenta oggi come la nazione più accogliente tra tutti i Paesi Arabi.

Il viaggio inizia dalla capitale Muscat con la visita della Grande Moschea costruita in soli sei anni dal 1995 al 2001, del museo Beit Zubair e del quartiere delle ambasciate. E ancora, il caratteristico souk di Muttrah, la Corniche, il palazzo del Sultano (dall’esterno), i forti di Jalali e Mirani e l’Opera House. Si prosegue con Wadi Shab e il canyon dalle grandiose pareti rocciose di Wadi Tiwi; la cittadina di Sur, racchiusa in una bella baia naturale, e  Ras Al Hadd.  Non manca il deserto di Wahiba (dove è prevista la sosta in notturna in un campo tendato) e il passaggio nel villaggio di Birkat Al Mauz caratterizzato da palmeti e antiche case di fango. Quindi, la città di Nizwa con il suo forte, strategicamente costruito sulla cima di una collina per dominare la regione circostante, ed il pittoresco suk.  Non certo ultimi, il forte di Nakhal e quello di Rustaq.

Qui è disponibile il programma completo del tour.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Soci e aggregati CCR: 2.150 euro

Soci e clienti Bcc: 2.200 euro

Supplemento camera singola: 380 euro

Assicurazione annullamento: 70 euro

LE QUOTE COMPRENDONO:

-Trasferimento da Busto Garolfo all’aeroporto e viceversa

-Voli internazionali di linea Etihad in classe economica

-Tasse aeroportuali euro 358

-Visto euro 40

-Sistemazione in camera a due letti con servizi privati negli hotel menzionati

-Trattamento di pensione completa bevande incluse durante il tour

-Tutte le visite, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati in bus e fuoristrada 4x4

-mance euro 50

-Guide locali parlanti italiano

-Tasse e percentuali di servizio

-Assicurazione medico bagaglio

Organizzazione Tecnica: Quality Group

Iscrizioni entro il 25 febbraio compilando l’apposito modulo. Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (cellulare 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).