TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 

Compagine sociale

Ampliamento della Compagine dei Soci

Anno dopo anno, il Consiglio di Amministrazione, rispettando i criteri per l'ammissione dei nuovi Soci, che prevedono un'attenzione particolare all'età, alla professione e alla sede di residenza o di operatività, e in linea con gli obiettivi del Piano Strategico, ha proseguito nell'opera di allargamento della compagine sociale.

Nel 2007 i Soci sono cresciuti di 130 unità, raggiungendo quota 2.634.

Particolare investimento progettuale e commerciale è rivolto a giovani e imprese. Due gli obiettivi: rinvigorire la compagine sociale e aumentare l'operatività prevalente con i soci.

Analizzando la compagine sociale, infatti, emerge che il 52 per cento dei Soci ha più di 51 anni e il 18 per cento ha meno di 40 anni; le imprese, gli artigiani e gli imprenditori Soci, invece, rappresentano il 40 per cento della base sociale. Per quanto riguarda inoltre la composizione per piazza di insediamento, il comune di Busto Garolfo esprime quasi 33 per cento del totale dei Soci, seguono Buguggiate, Varese, Villa Cortese, Legnano: tutti insieme, questi comuni rappresentano oltre il 60 per cento della compagine sociale.

Interessante è osservare il grafico con l'evoluzione della compagine della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in 110 anni di vita. Emerge, infatti, che il trend di crescita è naturalmente correlato con l'apertura delle prime nuove filiali, con la fusione con Buguggiate (1999) e con la politica di sviluppo territoriale voluta dal CdA a partire dal 2002, affinché la BCC divenisse la Banca locale del territorio dell'Altomilanese e del Varesotto.

 

Statistiche Soci

Clicca per vedere Statische ingrandite