TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 

Campagne pubblicitarie Nazionali

L’idea creativa di fondo è quella di utilizzare dettagli ingranditi di alcune banconote (da 10, 20 e 50 euro) in grado di integrarsi graficamente in diversi aspetti del mondo reale, quello vissuto ogni giorno da persone comuni, famiglie, risparmiatori, piccoli imprenditori. Il risultato d’insieme è una composizione armonica nella quale persone, in cui è facile identificarsi, sottolineano la loro scelta a favore delle BCC capaci, di volta in volta, di proporre sia prodotti finanziari tarati sulle loro esigenze, come anche di salvaguardare il valore del localismo mettendo in moto un circuito virtuoso a favore delle diverse comunità e dei territori. Sulla base di questa impostazione creativa sono stati realizzati quattro avvisi stampa.
In particolare
  • Avviso "Buona Impresa!":
    Il primo soggetto stampa della Campagna 2012 è dedicato al progetto Buona Impresa. La visualizzazione presenta uno dei giovani imprenditori che hanno avuto l'importante sostegno di una Bcc nel realizzare la propria idea imprenditoriale. Si tratta, in particolare, del giovane Mattero Maestri di Pordenone, a capo di una impresa che produce auto elettriche. A fare da sfondo, il portale del Duomo di Prodenone inserito in un dettaglio architettonico della banconota da 10 euro.
  • Avviso "Rose e fiori":
    Il secondo soggetto dedicato al tema della prossimità e della qualità della relazione con una Bcc. La visualizzazione presenta una giovane donna affacciata al balcone della propria casa; i colori pastello ed il luogo tranquillo vogliono enfatizzare il messaggio contenuto nella head "So di poter contare sulla mia banca anche quando non è tutto rose e fiori". Inserito nell'immagine, un elemento architettonico di dettaglio (finestra) della banconota da 50 euro.
  • Avviso "Donna":
    nel terzo soggetto dedicato al tema del risparmio, si riproduce l'avviso che ha riscosso particolare gradimento nella scorsa Campagna: una giovane donna - nello specifico una persona che ha affidato alla Banca i propri risparmi - seduta nel salotto della propria casa, afferma: "Sentirsi a casa. I miei risparmi non chiedono niente di meglio." Il testo corredo dell'avviso completa "Scegli la Bcc per i tuoi risparmi. Con i conti di deposito ed i certificati di deposito hai un rendimento sicuro. E la tua fiducia cresce". A sottolineare un particolare momento di tranquillità contribuisce l'ingrandimento di parte della vetrata che caratterizza il layout della banconota da 20 euro, capace di trasmettere a tutto l'avviso una notevole luminosità.
  • Avviso "Uomo":
    Nel quarto avviso, anch'esso pianificato nella scorsa Campagna, si visualizza un giovane uomo. L'obiettivo è sottolineare il circuito virutoso che porta una Bcc a reinvestire sul territorio - attraverso impieghi a favore dell'economia reale - il risparmio che nasce in quello stesso territorio. La visaulizzazione presenta un tipico paesaggio italiano, a sottolineare il valore del localismo. La visualizzazione grafica si completa anche in questo casa con un dettaglio della banconota da 10 euro, in particolare un ponte, che si sovrappone a quello presente nell'immagine stessa.