
Prende il via questo fine settimana a Busto Garolfo Bimbinsieme, la rassegna dedicata ai più piccoli che unisce teatro, giochi e laboratori, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Busto Garolfo, con il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e di altre realtà del territorio. Un percorso pensato per bambini e famiglie che si svilupperà tra febbraio e marzo, con una serie di appuntamenti a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Il primo evento è in programma domenica 8 febbraio alle ore 16.30 con lo spettacolo teatrale Il dinosauro venuto fuori da un sogno di Enrico Croce, una “piccola grande storia” che accompagna i bambini a scoprire il valore dell’essere buoni e bravi, gentili ed educati, generosi e rispettosi, per imparare a diventare amici e vivere felici e contenti. Lo spettacolo si terrà presso l’Aula Magna della scuola Caccia, in via Correggio 80.
La rassegna proseguirà domenica 22 febbraio alle ore 16.30 con Gretel, Hansel e la strega Clodoalda, uno spettacolo con burattini, pupazzi e musica dal vivo a cura de “L’Arca di Noè – Teatro”. Il terzo appuntamento è fissato per domenica 1 marzo alle ore 16.30 con Le belle favole, adattamento di favole di La Fontaine a cura della Compagnia Carnevale, pensato per avvicinare i più piccoli ai grandi classici attraverso un linguaggio teatrale semplice e coinvolgente.
Il calendario si concluderà domenica 8 marzo con la Fiera dei Bambini, ospitata presso il Parco comunale Falcone e Borsellino, dove sono previsti laboratori dedicati ai bambini. Tra le attività in programma Fiori di feltro a cura della fattoria didattica Murnee e I giochi dei nonni, proposti dall’associazione culturale AssoPromoArte.
Sponsor delle iniziative per i più piccoli sono: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Ensinger, Centro Porta odontoiatria e benessere, Carlo Barni Elettrodomestici, Azienda farmaceutica municipalizzata di Busto Garolfo.
Tutti gli spettacoli teatrali si svolgeranno nell’Aula Magna della scuola Caccia, in via Correggio 80, con ingresso libero fino a esaurimento posti. Un’iniziativa che, grazie anche al sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, conferma l’attenzione dell’amministrazione comunale verso l’educazione, la cultura e la socialità delle famiglie del territorio.