Sono aperte le iscrizioni per approfondire come usare questo strumento

Confindustria Alto Milanese, in collaborazione con Bcc Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate e con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Busto Arsizio, organizza per giovedì 5 marzo 2026 a Legnano il convegno gratuito dedicato a Il nuovo iperammortamento 2026 e le altre misure a favore degli investimenti delle imprese. L’incontro si terrà a partire dalle ore 16.00 presso la sede associativa di Confindustria Alto Milanese, in via XX Settembre 30, e rappresenta un momento di approfondimento di particolare interesse per imprenditori, professionisti e operatori economici chiamati a confrontarsi con le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2026.
L’incontro, che potrà essere seguito via webinar, se i posti in sala non saranno sufficienti, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese, anche alla luce dei recenti aggiornamenti. Sarà dato spazio anche all’illustrazione delle altre misure per gli investimenti previste dalla Legge di Bilancio 2026, con l’intento di offrire un quadro complessivo e concreto degli strumenti oggi a disposizione del sistema produttivo. Al termine dei lavori sarà inoltre data la possibilità ai partecipanti di porre quesiti ai relatori sugli argomenti trattati, favorendo un confronto diretto e operativo.
La registrazione dei partecipanti è prevista a partire dalle ore 15.30, mentre alle 16.00 si apriranno i lavori con i saluti istituzionali di Maurizio Carminati, presidente di Confindustria Alto Milanese, e di Roberto Solbiati, direttore generale della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate. A seguire, dalle 16.30, entrerà nel vivo l’analisi tecnica con l’intervento di Gianluca De Candia, dottore commercialista e revisore contabile, affiancato da Piergiorgio Zuffi, direttore commerciale di Innova Finance, che illustreranno l’iperammortamento 2026 e le altre misure a supporto degli investimenti delle imprese. Per la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sarà presente anche Roberto Gentilomo, Responsabile Area Mercato della banca di credito cooperativo.
Il confronto con il pubblico proseguirà alle ore 18.00 con una sessione di domande e risposte, pensata per chiarire dubbi applicativi e casi concreti, mentre alle 18.15 è previsto un aperitivo di networking, occasione informale di dialogo tra relatori e partecipanti. A moderare l’incontro sarà Paola Roveda dell’Area Credito e Finanza di Confindustria Alto Milanese.
Il convegno è gratuito e aperto agli interessati previa iscrizione attraverso il link dedicato, che si trova in fondo alla pagina di presentazione del convegno (https://www.confindustria-am.it/servizi/credito-e-finanza/circolari/il-nuovo-iperammortamento-2026-convegno-gratuito-legnano-5-marzo-2026) messo a disposizione da Confindustria Alto Milanese, confermandosi come un appuntamento utile e concreto per accompagnare le imprese nelle scelte di investimento in un contesto normativo in continua evoluzione.