richiedi appuntamento

Bcc Factoring

Logo
Logo
Descrizione
Descrizione

BCC Factoring è la società di factoring controllata da Iccrea BancaImpresa, la banca corporate del Credito Cooperativo.

BCC Factoring offre un mix di prodotti e soluzioni finanziarie per ridurre i tempi di incasso delle fatture, prevenire le insolvenze e aumentare la liquidità delle piccole e medie imprese italiane.

I Prodotti

Pro-Solvendo

È il più tradizionale tra i servizi di factoring: BCC Factoring riceve dal cedente la cessione dei crediti vantati verso i propr i clienti, li gestisce sul piano amministrativo e ne cura l'incasso. Si tratta di cessioni continuative della totalità dei crediti verso clienti, definiti in accordo con BCC Factoring, che accettano la cessione.

Pro - Soluto

È il prodotto che permette alle aziende di ottenere una tutela dal rischio di insolvenza dei debitori, ottimizzando e contenendo i costi delle attività amministrative interne relative agli aspetti gestionali.
Prevede inoltre la possibilità di godere di anticipazioni finanziare sull'ammontare dei crediti ceduti.

Maturity

Consiste nell'accredito al fornitore/cedente del corrispettivo ceduto ad una scadenza prefissata prevista contrattualmente mentre il cliente/ceduto effettua i pagamenti direttamente a BCC Factoring, con una dilazione concordata oltre il termine di scadenza dei crediti.

Indiretto

È il prodotto che si rivolge ad aziende, gruppi industriali e commerciali di dimensioni grandi o medio- grandi e di elevata affidabilità che, in qualità di debitori, sono interessati a utilizzare il factoring con i propri fornitori.

Enti pubblici

Il factoring nei confronti delle PA presenta una serie di specifiche problematiche correlate alle complessità contrattuali ed alle procedure di spesa ed erogazione degli Enti oggetti di intervento.

L'analisi relativa alle forniture e la tipologia dell'Ente Pubblico offerto in cessione definiscono i tempi e le procedure più adatte per ogni specifico caso.
L'azienda cedente con questo strumento riesce a smobilizzare i crediti con dilazioni di pagamento di solito lunghe senza dover ricorrere ai propri affidamenti bancari e ottenendo dalla società di factoring anche il servizio professionale della gestione degli incassi.

Estero

L' Export factoring è un'operazione mirata allo smobilizzo ed alla gestione del circolante “estero”. BCC Factoring capitalizza l'esperienza maturata dal nostro gruppo bancario nell'ambitoUNICO, associazione a livello europeo che raggruppa i principali gruppi bancari di ispirazione cooperativa.

Il completamento della copertura internazionale è garantito attraverso IFG – International Factors Group, una delle principali catene, alla quale fanno riferimento oltre 160 Factors.

Fogli Informativi
Fogli informativi
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali si rinvia a quanto indicato nei Fogli Informativi a disposizione della clientela presso tutte le filiali o consultabili direttamente su questo sito internet.
 

richiedi appuntamento