Bcc Factoring, la società di factoring del Credito Cooperativo, ha aderito all'iniziativa "CreditoInCassa" promossa dalla Regione Lombardia attraverso una collaborazione inter-istituzionale con Anci Lombardia, UPL, ABI Lombardia e Assifact.
"CreditoInCassa" è finalizzato allo smobilizzo e all'incasso dei crediti scaduti vantati dalle imprese lombarde nei confronti degli Enti Locali (Comuni, Unioni di Comuni e Province), strumento indispensabile per chi opera nel comparto pubblico.
Bcc Factoring prevede un iter istruttorio semplificato che, sulla base della certificazione e della garanzia della "regione", procederà ad accettare crediti verso enti locali non soggetti a commissariamento e/o con pendenze.
Gli aspetti più significativi dell'iniziativa sinteticamente sono:
frazionamento del credito;
impegno di pagamento da parte degli Enti: da 8 a 12 mesi dall'accettazione della cessione del credito ed in funzione delle differente classificazione (8 mesi parte corrente - 12 mesi parte capitale) sin ad un massimo di 18 mesi;
intervento esclusivamente rivolto a crediti certificati;
garanzia concessa ed escutibile presso FINLOMBARDA a fronte di ritardi da parte degli enti oltre i termini massimi previsti.
Fogli Informativi
Fogli informativi
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali si rinvia a quanto indicato nei Fogli Informativi a disposizione della clientela presso tutte le filiali o consultabili direttamente su questo sito internet.