Sport, memoria e spirito di comunità: sono state queste le parole chiave della terza edizione del Torneo di Bocce "Antonio Raimondi", che si è svolta nelle serate del 25, 27 e 28 marzo 2025 presso il bocciodromo di via Don Savio a Busto Garolfo. Una manifestazione riuscitissima, organizzata dal Milan Club locale, con 32 coppie miste selezionate tramite sorteggio e un totale di 64 partecipanti, che ha visto un pubblico numeroso e partecipe fin dalle prime eliminatorie.
A conquistare il primo posto è stata la coppia formata da Tatiana Grosav e Simone Regazzetti, protagonisti di una vittoria che ha emozionato l’intera comunità.
«Questo torneo è nato per ricordare mio padre, Antonio Raimondi, e ogni anno cresce sempre di più», racconta Gianni Raimondi, figlio di Antonio promotore con il fratello Vittorio della manifestazione. «La partecipazione è stata altissima e il clima bellissimo: sportivo, caloroso e davvero coinvolgente. Mi è spiaciuto dover lasciare fuori tanta gente. Avevamo esposto le locandine, ma siamo andati subito sold out. Questo dimostra quanta voglia di partecipazione c’era».
Come da tradizione, le coppie sono state formate tramite sorteggio e dovevano essere obbligatoriamente miste. Tutte le serate si sono svolte in un clima di grande entusiasmo e condivisione. Al termine del torneo, il Milan Club Busto Garolfo ha offerto un rinfresco che ha reso ancora più conviviale la serata di premiazione.
Classifica finale del torneo: 1° posto: Tatiana Grosav – Simone Regazzetti
2° posto: Rosanna Cattaneo – Cesare Bossi
3° posto: Giovanna Sciocco – Fabio Locatelli
4° posto: Isabella Icicli – Diego Aldiri
Le premiazioni sono state fatte sotto lo striscione della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che sostiene le attività del Milan Club Busto Garolfo.
«Questo torneo non è solo una gara, è un momento di affetto e di memoria», conclude Raimondi. «Vedere la gioia sul volto dei vincitori e del pubblico è la soddisfazione più grande. E ci dà la spinta per pensare già alla prossima edizione».