
Una serata all’insegna della musica, del gusto e dell’estate. È quella in programma giovedì 1° agosto in Piazza Lombardia a Busto Garolfo, dove a partire dalle ore 21 prenderà vita l’attesa “Anguriata”, appuntamento ormai tradizionale che unisce convivialità e intrattenimento musicale. Promosso dall’Assessorato alla Promozione del Territorio del Comune di Busto Garolfo, in collaborazione con la Pro Loco locale, con Emporio Carni Bombari, e il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, l’evento si inserisce nel cartellone estivo BUSTestate 2025.
Protagoniste della serata saranno le Alyen – Duo Acustico, due cantautrici che con il loro stile pop/rock in chiave acustica promettono di incantare il pubblico. Dotate di una presenza scenica coinvolgente e di un repertorio che mescola brani originali e cover reinterpretate con sensibilità e personalità, le Alyen porteranno sul palco la loro musica fatta di energia, passione e messaggi. Negli ultimi due anni, il duo ha partecipato a numerosi festival e iniziative in tutta Italia, distinguendosi anche per l’impegno su tematiche sociali come la lotta contro la violenza sulle donne.
La serata, a ingresso gratuito, avrà un angolo ristoro particolate a base di anguria e sapori estivi. Un’occasione per stare insieme sotto le stelle, ascoltando buona musica e respirando l’atmosfera di comunità che caratterizza le serate bustesi d’agosto.
L’invito è aperto a tutti: famiglie, giovani, appassionati di musica o semplici amanti dell’estate. L’appuntamento è per le ore 21.00 in Piazza Lombardia, con la promessa di una serata fresca, coinvolgente e ricca di emozioni.