News
01/10/2025
Jerago con Orago, il 5° Giro dei Cortili torna tra vino, cultura e solidarietà il 5 ottobre

L’appuntamento è inserito nel calendario benefico di Valbossa in Rosa, la rassegna promossa dall’associazione In Valbossa e sostenuta dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Sta per tornare a Jerago con Orago uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno, che unisce la convivialità alla solidarietà. Domenica 5 ottobre, con partenza da Piazza Mazzini alle ore 11, si svolgerà infatti la quinta edizione del “Giro dei Cortili – Passeggiata eno-culturale”, organizzata da Enjoy Borghi e inserita nel calendario benefico di Valbossa in Rosa, la rassegna promossa dall’associazione In Valbossa e sostenuta dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate per la prevenzione del tumore al seno. Una giornata che saprà coniugare gusto, cultura e divertimento, nel segno della sensibilizzazione e del sostegno alla ricerca.

La formula è quella ormai consolidata: una passeggiata tra cortili, profumi e sapori, con il vino come grande protagonista, accompagnato da buon cibo, musica dal vivo, esposizioni e giochi per grandi e piccoli. Per partecipare è prevista la prenotazione obbligatoria entro il 3 ottobre, attraverso il portale online dedicato, con la possibilità di risparmiare sulle commissioni se si prenota in gruppo di almeno cinque persone. Il giorno dell’evento, dalle 11 alle 15.30, i partecipanti potranno recarsi in Piazza Mazzini per mostrare il codice di prenotazione e ritirare il kit che comprende calice, mappa, gettoni e tagliandino. La quota di iscrizione è di 20 euro per chi sceglie la degustazione dei vini, 10 euro per la degustazione con acqua, mentre per i minori di 12 anni la partecipazione è gratuita senza degustazione.

Il Giro dei Cortili si conferma così come un’occasione per scoprire e vivere i borghi in modo nuovo, respirandone la storia e la bellezza attraverso i suoi angoli più caratteristici, animati per l’occasione da musica e spettacoli. Un evento che non è solo festa, ma anche impegno: il ricavato andrà infatti a sostenere Valbossa in Rosa e il suo impegno a favore della prevenzione oncologica. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 12 ottobre.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi via Whatsapp a Sabrina (349 6540336) e Laura (345 9457953). L’invito degli organizzatori è chiaro: “Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme la quinta edizione di questa passeggiata tra cortili, vino e cultura, all’insegna della solidarietà”.