L’evento rientra nel ricco programma di Valbossa In Rosa, la manifestazione organizzata dall’associazione In Valbossa, che ha il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Una testimonianza di vita vissuta che dona speranza “La nostra vita in Rosa, INsieme”, organizzata nell’ambito di Valbossa in Rosa, dall’associazione In Valbossa, sostenuta dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.
Un appuntamento di grande valore umano ed emotivo è previsto per la serata di mercoledì 8 ottobre a Casale Litta, dove nella Sala Civica di Bernate si svolgerà la testimonianza “La nostra vita in Rosa, INsieme”, organizzata nell’ambito di Valbossa in Rosa. Un incontro pensato soprattutto per le donne, ma parla a tutti, perché il confronto e la condivisione delle esperienze legate al tumore al seno rappresentano un aiuto prezioso non solo per chi affronta la malattia, ma anche per chi desidera comprendere meglio bisogni e difficoltà di chi sta vivendo questo percorso.
L’appuntamento di Casale Litta si annuncia come una serata intensa, di emozione e condivisione, dove la forza delle storie personali diventa un messaggio di speranza per tutti.
Sarà un momento speciale dedicato alle donne e con le donne, incentrato sulla condivisione delle esperienze legate al tumore al seno. Parlare apertamente delle proprie paure, difficoltà e conquiste non solo aiuta a dare un senso a ciò che si sta vivendo, ma permette anche agli altri di comprendere meglio i bisogni di chi affronta la malattia. Un invito, quindi, rivolto a tutta la comunità, perché la condivisione può rappresentare un sostegno anche per chi, oggi, non vive direttamente questa condizione.
Nel corso della serata alcune donne racconteranno la propria storia personale, con coraggio porteranno la propria voce per trasformare il dolore in consapevolezza e in aiuto reciproco. A tutti i partecipanti sarà gradito un accessorio rosa, simbolo di vicinanza e sensibilità condivisa.
L’incontro si inserisce nella settima edizione di Valbossa in Rosa, la manifestazione promossa dall’associazione In Valbossa e sostenuta dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che per tutto il mese di ottobre propone eventi di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno. Con il patrocinio della Provincia di Varese e di 34 comuni del territorio, l’iniziativa unisce visite mediche gratuite, incontri divulgativi, momenti culturali, sportivi e gastronomici, con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione su una tematica che tocca da vicino la vita di tante donne.
Tutti sono invitati a partecipare perché la condivisione può essere d'aiuto anche a chi, oggi, non vive questa situazione.