TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
19/11/2018
Tutto pronto per il Varese Xmas Village

La nostra Bcc per la prima volta partecipa alle iniziative natalizie della città giardino

È ormai quasi tutto pronto per il progetto Varese Xmas Village, la kermesse che porta il Natale a Varese, un’iniziativa che quest’anno vede per la prima volta la partecipazione anche della nostra Bcc. La kermesse, promossa da La Stube con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Confesercenti, è stata presentata in conferenza stampa lo scorso giovedì 15 novembre alla presenza del vicepresidente della nostra Bcc Diego Trogher e del responsabile della filiale varesina della nostra banca Roberto Gentilomo. «È per noi motivo di particolare orgoglio – ha detto Trogher – perché non solamente abbiamo l’opportunità di ribadire il nostro modo diverso di essere banca, ma anche di contribuire a rendere più festosa la città di Varese in occasione del Natale».

Il progetto Varese Xmas Village ha radici lontane. Infatti tutto è partito quando nella scorsa primavera il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’organizzazione e la gestione delle iniziative di Natale. «Varese Xmas Village è nato dal desiderio di contribuire attivamente al rilancio della mia città, favorendo sia le sue attività commerciali che i suoi cittadini e puntando allo sviluppo del tessuto economico e sociale», ha osservato Luca Tonidandel di La Stube che si è aggiudicato l’incarico.

«Essere partiti con largo anticipo ha sicuramente avuto risultati importanti – ha spiegato l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin – e ha permesso di organizzare iniziative e attività che renderanno il periodo natalizio molto più attrattivo e caratteristico, con ritorni importanti anche per l’economia cittadina». I primi segnali sono «una città molto più illuminata e un programma ricco di eventi per tutto il mese di dicembre», ha sottolineato il presidente di Confesercenti Varese Christian Spada. Il primo appuntamento è previsto per sabato 24 novembre con l’accensione dell’albero di Natale di piazza Monte Grappa che è stato “griffato” proprio dalla nostra Bcc. Dal primo dicembre prenderanno il via una serie di iniziative: dalla pista di pattinaggio alle casette di legno con il ristoro in piazza e il villaggio di Babbo Natale e al trenino (in funzione dal 6 dicembre).

Le luci di Natale non saranno solo in piazza Monte Grappa: nell’ambito del progetto sono stati addobbati anche gli alberi di piazza Carducci, piazza Podestà, piazza Giovine Italia, via Albuzzi, via Donizetti, via Griffi e piazza San Vittore. Una novità nel centro varesino sarà la filodiffusione di musiche natalizie.

Per ilo programma completo delle iniziative: http://www.comstub.it/varesexmasvillage.php

xmas village varese 2018