TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
17/12/2018
Il concerto di Natale porta solidarietà a Buguggiate

Durante il tradizionale appuntamento per lo scambio degli auguri consegnate le cinque beneficenze al territorio varesino

Si è aperto con l’inno d’Italia e si è chiuso con un brindisi augurale il concerto che la nostra Bcc ha proposto lo scorso sabato 15 dicembre a Buguggiate. Nel mezzo, il segno tangibile della vicinanza al territorio con la consegna delle beneficenze all’Unità pastorale di Buguggiate, Azzate e Brunello, alla parrocchia di Gazzada-Schianno, alle Pro loco di Buguggiate e Azzate e al Corpo musicale Giuseppe Verdi di Capolago. Davanti ad un salone dell’oratorio di Buguggiate stracolmo di pubblico, il presidente della nostra Bcc Roberto Scazzosi e il vicepresidente Diego Trogher hanno rinnovato la vicinanza al territorio e il sostegno alle realtà locali sostenendo concretamente l’attività di cinque realtà significative. «È questo il nostro modo di essere banca e a cui teniamo molto», ha ricordato Scazzosi. «Siamo alla vigilia di un passaggio epocale per la nostra banca: con l’ingresso nel Gruppo bancario cooperativo Iccrea saremo un istituto più forte, ma che non vuole rinunciare alla propria identità e alle proprie radici; quella storia e quella vicinanza alle famiglie, alle imprese e alle associazioni che ci permettono di essere qui oggi».

Al concerto, oltre a Scazzosi e Trogher, sono intervenuti anche il presidente del Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc, Maria Carla Ceriotti, insieme con alcuni soci del CCR, e la responsabile della sede di Buguggiate Daniela Cazzaniga. «Non posso che ringraziare la banca per questo gesto», ha detto il parroco dell’unità pastorale di Buguggiate, Azzate e Brunello, don Cesare Zuccato. «La Bcc ci è stata molto vicina anche nel processo di ristrutturazione della nostra chiesa dimostrandosi un soggetto particolarmente attento».

Ad allietare la serata il corpo musicale Giuseppe Verdi di Capolago diretto dal maestro Giuliano Guarino che ha proposto arie classiche e moderne, senza far mancare i più tradizionali brani natalizi.

concerto buguggiate 2018