TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
29/04/2019
Domenica 5 maggio, Canegrate dà il via alla quinta edizione della Roccolo Run

Tutto pronto per la manifestazione podistica Organizzata dall’Atletica PAR Canegrate con il sostegno della nostra Bcc

Torna domenica 5 maggio a Canegrate l’appuntamento con la Roccolo Run. Al fianco dell’Atletica PAR Canegrate c’è nuovamente la nostra Bcc che ha voluto sostenere una corsa  che “fa bene al territorio” non solamente perché valorizza il polmone verde del Parco del Roccolo, ma dedica anche molta attenzione ai più giovani. La Roccolo Run di fatto riassume in sé tre appuntamenti podistici: oltre alla tradizionale corsa non competitiva sulla distanza di 10 km, unisce anche la RoccoloFamily da 5 km e la RoccoloJunior per i ragazzi delle elementari sui 400 e gli 800 metri.

La quinta edizione della manifestazione riparte da tre elementi: «La passione per lo sport, in particolare per l’atletica; la voglia di far conoscere e tutelare il “nostro” parco del Roccolo, un’area verde che ci rende orgogliosi e che merita di essere coccolata e preservata; la volontà di coinvolgere i ragazzi», premettono gli organizzatori dell’Atletica PAR Canegrate. Accanto alle gare infatti, l’Atletica PAR Canegrate ha predisposto anche una serie di attività sportive per tutti i bambini partecipanti, dal salto in lungo al lancio del vortex, per coinvolgerli nelle varie specialità dell’atletica.

Il programma prevede il ritrovo alle 8 al Centro Sportivo Sandro Pertini di via Terni a Canegrate; alle 9 il via alla RoccoloJunior sulla distanza dei 400 metri per i nati fino al 2011 e degli 800 per i nati dal 2008 al 2010; alle 9.30 la partenza della Roccolo Run e, in coda, della RoccoloFamily (5 km). Le premiazioni sono previste dalle 11.15 nella struttura attrezzata del campo sportivo.

Sono previsti premi per le prime 5 donne e i primi 5 uomini, per i primi atleti di Canegrate (maschi e femmine), per la prima donna e il primo uomo al traguardo volante e per i cinque gruppi più numerosi. Ai primi 600 iscritti la maglia da collezione della Roccolo Run 2019

È possibile iscriversi fino al 2 maggio direttamente sul sito dell’Atletica PAR Canegrate -  https://www.atleticapar.it/attivitaegare/roccolo-run/#form-iscrizione -, oppure al Campo Sportivo Pertini la mattina prima della gara. Per l’iscrizione dei gruppi (10 persone minimo) contattare l’organizzazione parcanegrate@gmail.com oppure chiamare il 3402412254 (Umberto) o il 3486557459 (Giulio); la chiusura delle iscrizione per i gruppi è il 3 maggio.

L’iscrizione alla RoccoloJunior è gratuita.

Per ulteriori informazioni: https://www.atleticapar.it/attivitaegare/roccolo-run/