TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
21/05/2019
L’Agesp Run esordisce sotto la pioggia: in 600 corrono per solidarietà

La nostra Bcc si è posta al fianco della prima edizione della manifestazione podistica organizzata dal Free Runners

La pioggia non ha fermato la prima edizione dell’Agesp Run – L’energia che corre. Nonostante il maltempo più di 600 coraggiosi hanno partecipato domenica 19 maggio alla manifestazione podistica organizzata dalla Free Runners con il sostegno della nostra Bcc, trasformando le nuvole in una festa per tutta la città di Busto Arsizio. Il percorso, strutturato su un circuito cittadino, ha infatti attraversato la città nei suoi punti più interessanti e belli. E, ad attendere i corridori, nella centralissima piazza San Giovanni c’era l’arco gonfiabile della nostra banca. L’appuntamento era però di quelli irrinunciabili: non solamente per l’aspetto sportivo su 10 e 5 km, ma soprattutto per la finalità  benefica. La manifestazione infatti è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare all’associazione Bianca Garavaglia impegnata nella ricerca sui tumori infantili ed Aicca – associazione cardiopatici congeniti.

E i partecipanti hanno messo il cuore nella corsa. La classifica finale della 10 km ha visto tra le donne la vittoria di Serena Mattavelli che ha tagliato il traguardo davanti a Nicole Caironi, Federica Cozzi, Paola Colonna, Chiara Naso, Elena Sofia e Stefania Moneta. Tra gli uomini il più veloce è stato Giuseppe Olimpo, secondo Matteo Raimondi e terzo Francesco Pupillo. Quindi Federico Pisani, Giuseppe Duchini, Luca Speroni, Augusto Schirosi e Diego Mereu.

Il consigliere della nostra Bcc Vittorio Pinciroli è stato chiamato sul palco a premiare il gruppo più numeroso: l’Atletica San Marco che ha partecipato alla gara con 60 atleti.

L’Agesp Run si è fatta testimonial della candidatura di Milano-Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026: sul palco, posto in via Alberto da Giussano, è stata posizionata la “Campana della pace e della solidarietà” dedicata a Giovanni Paolo II e benedetta dal papa emerito Benedetto XVI che è stata portata a Busto Arsizio dalla delegazione del Panathlon Agro Romano (guidata da Marcello Marrocco) a sostegno della candidatura di Milano-Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026.

agesp run 2019