TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News ccr
05/06/2019
Venerdì 14 maggio, gli allievi dell’Accademia Musicale Amadeus in concerto

L’Accademia Musicale Amadeus approda in Bcc per il concerto di fine anno. Dopo la sessione di esami che ha attribuito i diplomi 2018/19 agli studenti dei corsi professionali ABRSM -Association Board of the Royal School of Music- l’ente di certificazione dei Conservatori del Regno Unito di cui l’Accademia Musicale Amadeus è sede di esame, per tutti gli allievi è arrivato il momento di dare il massimo. È in programma venerdì 14 giugno nell’auditorium Don Besana della nostra Bcc “World Music”, l’appuntamento finale dell’Accademia, un evento organizzato in collaborazione con la nostra Bcc e il Circolo Culturale e Ricreativo della banca

Come dice il titolo, il tema su cui bambini, ragazzi ed adulti si cimenteranno in qualità di esecutori solisti o membri dei gruppi di musica d’insieme, sarà la musica internazionale e la scelta non è casuale. Amadeus sta infatti proponendo sul territorio, con il cofinanziamento della Commissione Europea, il progetto MoSaIC -Music for Sound Integration in the Creative sector- con l’obiettivo di proporre la musica come linguaggio universale di una cultura creativa nel segno della valorizzazione delle tradizioni e dell’integrazione tra i popoli. I molti contenuti del progetto che si svolgerà dal 2018 al 2020, con giornate scuola, momenti formativi, workshop e concerti, hanno tutti un taglio decisamente internazionale, vedono come partner attivi tre enti europei per la formazione musicale (Koor&Stem in Belgio, Swinging Europe in Danimarca e Sound Cultural Foundation in Romania) e sono consultabili all’indirizzo www.europemosaic.eu.

Venerdì 14 giugno alle 18 si esibiranno gli allievi junior mentre alle 20.30 gli allievi senior.

Ingresso ad inviti disponibili a richiesta presso l’Accademia 0331 578248,  info@ensembleamadeus.org - www.ensembleamadeus.org.