TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
19/06/2019
La maratona cestistica “12 Ore di Basket” diventa una grande festa

Al fianco degli organizzatori, la nostra Bcc è scesa sul campo del Palabertelli di San Giorgio su Legnano

Dai sei anni fino agli adulti. Sabato 15 giugno in oltre 300 sono scesi sul campo del Palabertelli di San Giorgio su Legnano per la tradizionale maratona cestistica "12 Ore di Basket", organizzata dal Gruppo 12 ore con il sostegno della nostra Bcc e la collaborazione della Sangiorgese Basket e del Centro Minibasket Altomilanese. Dal minibasket agli esordienti, dagli under 13 e under 16 fino ai genitori degli atleti, tutti con le ormai tradizionali magliette arancioni e blu (per distinguere le due squadre) “griffate” dalla nostra banca.

Secondo la consueta formula, una rappresentanza delle due squadre è sempre rimasta in campo per le 12 ore della manifestazione. Unico timeout di questa lunga sfida è stata la gara con il tiro da tre punti, avvenuta tra le 19 e le 20, dove Walter Plebani, responsabile della filiale di Cassano Magnago della nostra Bcc, nonché ex cestista per i colori della Sangiorgese, è intervenuto a premiare i vincitori: Gabriele Rodi, Tommaso Canò e Riccardo Giancaterino.

L’evento che annualmente conclude l’attività del settore giovanile e minibasket è stata una grande festa, capace di trasformare la sfida sotto canestro in una maratona in grado di mettere insieme grandi e piccini, accomunati dalla passione per la palla a spicchi.

12 ore basket 2019

12 ore basket 2019