TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
26/06/2019
La Sax Academy protagonista alla Festa della Musica di Varese

Si è svolta il 21 giugno la terza edizione della festa realizzata con il sostegno della nostra Bcc

Come ormai da tradizione, un’orchestra di saxofoni ha celebrato le festa della musica di Varese. L’appuntamento europeo che si celebra ogni anno il giorno del solstizio d’estate è diventato nella città giardino la “Festa d’Estate Saxofonistica”, una manifestazione organizzata dalla Sax Academy e il sostegno della nostra Bcc.

Venerdì 21 giugno, una grande orchestra composta da oltre 60 saxofonisti provenienti da molteplici realtà musicali dell’Altomilanese e del Varesotto si è esibita nella tensostruttura allestita ai giardini estensi  dando vita ad un concerto unico e irripetibile. Accanto al sindaco di Varese, Davide Galimberti, e al direttore artistico della manifestazione Giuseppina Levato, il responsabile dell’Area mercato della nostra Bcc Roberto Gentilomo.

Nata il 21 giugno del 1982 in Francia, quando musicisti dilettanti e professionisti invasero con la loro arte strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei, la Festa della Musica si svolge in Europa dal 1985, Anno Europeo della Musica, con moltissimi concerti dal vivo per dare valore al gesto musicale, alla spontaneità, alla disponibilità di chi partecipa. «Varese non poteva mancare questo importante appuntamento», ha detto il direttore artistico Levato. «La Sax Academy, che ha come intento principale proprio quello di promuovere la musica, ritiene che questa sia una magnifica occasione per suonare insieme e far conoscere persone che esprimono questa passione con il loro saxofono».

Hanno partecipato alla Festa della Musica di Varese: il Civico Liceo Musicale Malipiero di Varese, la Scuola Civica Musica Pellegrini di Besozzo, la Filarmonica di Besozzo, il Corpo Musicale Cassanese, il Corpo Musicale Parrocchiale “Santa Cecilia” di Busto Garolfo, il Corpo Musicale di Arsago Seprio, la Filarmonica Saltriese, la Banda MAM dei Ragazzi di Morazzone, la Scuola Civica Musicale di Lugano, le Stanze della Musica, la Filarmonica Puccini di Viggiù e il Civico Istituto Musicale “Maria Angela Bianchi” di Induno Olona, il Corpo Musicale Brenno Useria, l’Anima Academy e il Corpo Musicale Puccini di Lavena Ponte Tresa.

varese musica 2

varese musica 2019