TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
10/09/2019
Fiera di Varese, c’è anche la nostra Bcc

Inaugurata venerdì 6 settembre l’esposizione delle eccellenze del territorio

C’è anche la nostra Bcc alla 42esima edizione della Fiera di Varese. Una presenza doppia in quella che è la vetrina delle eccellenze del territorio: oltre allo stand all’interno dei padiglioni allestiti alla Schiranna, anche il sostegno al programma del “fuori fiera” che quest’anno, per la prima volta, anima il centro cittadino di piazza Montegrappa con iniziative di carattere sportivo. All’inaugurazione della Fiera, venerdì 6 settembre, sono intervenuti il vicepresidente della nostra banca Diego Trogher, il direttore generale Carlo Crugnola e il vice direttore generale Roberto Solbiati a testimoniare l’importanza di «un evento e un luogo in cui viene messa in mostra l’economia reale, la piccola media impresa del territorio; realtà che di fatto svolgono un ruolo determinante nella composizione del tessuto imprenditoriale, sociale e produttivo», ha osservato Trogher. «Non potevamo mancare», gli ha fatto eco Solbiati. «La Fiera è una vetrina dove sono presenti molti nostri soci e clienti che testimoniano l’operosità e la vivacità della provincia di Varese. Nel nostro stand presentiamo Ventis, il portale di shopping del Gruppo bancario cooperativo Iccrea che vuole bene al made in Italy e lo valorizza».

Il tema dell’edizione 2019 della Fiera di Varese è Varese terra di Sport e lo sport è un po’ il filo conduttore di tutti gli eventi che vengono proposti fino al 15 settembre sia nell’area espositiva da 8.000 mq, sia nel programma del “fuori fiera” dove tutte le sere dalle 18 alle 21 si susseguiranno attività e presentazioni delle società sportive e dei grandi eventi sportivi in programma su territorio nei prossimi mesi. Nel rispetto del tema scelto, a due sportive è stato affidato il taglio del nastro inaugurale: Sabrina Sozzani, campionessa mondiale di spada coreana e Ginevra Negrello, 14enne, campionessa italiana di pattinaggio sul ghiaccio nella categoria advanced novice.

La Fiera di Varese ospita anche, all’interno dello stand della Camera di Commercio, l’edizione 2019 della borsa immobiliare “La Casa in Piazza”. Ampio spazio inoltre è stato dedicato all’enogastronomia con un padiglione dove poter trovare il miglior cibo di strada e le birre artigianali di BaVarese.

La Fiera è aperta dal 6 al 15 settembre ed è ad ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni: www.fieravarese.it

fiera di varese 2019

fiera di varese 2019