TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
16/10/2019
La Varese City Run al via: tre giorni di sport con la nostra Bcc

Dal 18 al 20 ottobre la Città Giardino si apre al mondo sportivo. Domenica tre corse in programma

È ormai iniziato il conto alla rovescia per la Varese City Run. Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre, Varese si trasforma nella “città dello sport” dando vita ad una tre giorni capace di offrire occasioni e iniziative per ogni età. Un vero e proprio evento, unico per Varese, che vede la nostra Bcc al fianco degli organizzatori di SportPiù nella convinzione che lo sport non sia solamente la miglior occasione per prendersi cura della propria salute, ma anche possa diventare un’ottima palestra educativa per giovani e meno giovani. Già presentata nella conferenza stampa che si è svolta nella filiale di Varese della nostra banca, la Varese City Run presenta un programma articolato che si propone di animare il centro cittadino con una serie di appuntamenti che spaziano dal volontariato alla manutenzione delle  strutture sportive, dall’agonismo alla socialità e voglia di festa.

L’apertura della kermesse è stata affidata ai più piccoli: saranno infatti i bambini delle scuole materne di Varese a “scendere in campo”venerdì 18 ottobre in piazza Repubblica per le Pulciniadi. Attesi quasi 400 atleti per una giornata che è arrivata a coinvolgere 15 plessi scolastici, oltre 50 maestre e 30 persone dello staff organizzativo.

Sabato 19 ottobre sarà il turno della Festa dello Sport che, patrocinata dal Coni, porterà nel cuore di Varese le moltissime associazioni sportive presenti sul territorio offrendo anche diverse occasioni per discutere sullo stato dello sport in città. Le realtà associative della città animeranno piazza Repubblica con esibizioni, tornei, momenti di promozione e prova gratuita di oltre 35 discipline diverse; previsti inoltre workshop tematici e convegni. Alla sera, musica e intrattenimento con gli artisti della «Radio in movimento» VIVAFM e la street food parade con i più famosi piatti da strada proposti dai migliori food truck provenienti da tutta Italia.

Domenica 20 ottobre la scena si apre alla corsa: tre gare podistiche i cui percorsi sono costruiti su tre distanze per target differenti, ma con l’obiettivo comune di far vivere a tutti un’esperienza nuova e indimenticabile: la 20 km ufficiale FIDAL per chi vuole mettersi alla prova, con un percorso impegnativo e affascinante (partenza alle 9.30); la 10 km per chi si sta scoprendo corridore o chi, semplicemente, ama distanze più contenute (partenza alle 9.40) e la 5 km all’insegna di divertimento, aggregazione e sano movimento per corridori, camminatori, famiglie e gruppi di amici. L’arrivo sarà ai giardini estensi.

Per iscrizioni alle gare podistiche: info@varesecityrun.it o consultare il sito www.varesecityrun.it

varese city