TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
23/10/2019
La nostra Bcc colora la Varese City Run

Per tre giorni, la nostra banca è stata protagonista alla kermesse sportiva

Protagonista assoluta a Varese per tre giorni. Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre, la nostra Bcc ha guardato piazza Repubblica dall’alto: l’arco gonfiabile posizionato nel cuore della Città giardino è stato simbolo della Varese City Run, la manifestazione organizzata da SportPiù che ha coinvolto grandi e piccini proponendo un fine settimana intenso dedicato a tutto il mondo dello sport. Nonostante il meteo non proprio clemente, la kermesse sportiva ha richiamato oltre 400 bambini delle scuole dell’infanzia varesine per le Pulciniadi in programma nella mattina del giorno di apertura e molte associazioni sportive del territorio che hanno dato vita al “villaggio sportivo”. Accanto alle prove, sono stati organizzati anche dei momenti di discussione e formazione che hanno messo sempre al centro lo sport. Dalle tecniche di allenamento fino all’alimentazione corretta per arrivare alle strutture sportive, sono stati quattro gli incontri previsti. Il responsabile dell’ara Mercato della nostra Bcc, Roberto Gentilomo, è intervenuto al seminario “Il recupero funzionale degli impianti sportivi” (nel salone Estense del Comune di Varese) per presentare le soluzioni finanziarie che una Banca di Credito Cooperativo può dare agli enti pubblici e ai soggetti privati che vogliono mettere mano alle strutture sportive.

L’evento clou della tre giorni si è però svolto domenica mattina quando da piazza Repubblica si sono presentati in mille sotto una pioggia battente per dare vita alla “City Run”. Tre i percorsi previsti: la 20 km che ha visto protagoniste alcune giovani promesse dell’atletica nazionale e internazionale, la 10 km dedicata agli sportivi appassionati che ha visto trionfare gli studenti dell’Insubria e la 5 km dedicata a chi è abituato a distanze più ridotte.

Le premiazioni, affidate a Gentilomo e al direttore della filiale di Varese della nostra Bcc Enzo Petrillo, hanno visto salire sul gradino più alto del podio Abdeljabbar Hamouch (Atletica Stezzano) che ha chiuso la 20 km in 59’04” precedendo due giovani azzurri di belle speranze: Mustafà Belghiti (Cs San Rocchino) e Pietro Arese (Atletica Piemonte). Tra le donne, la prima a tagliare il traguardo posto ai giardini estensi è stata la marocchina Mina El Kannoussi (Atletica Saluzzo) che ha preceduto Maria Cristina Guzzi (Atletica San Marco) e Stefania Cipolletta (Runner Varese). Nella 10 km, la classifica maschile ha visto la vittoria di Riccardo Bado davanti a Giovanni Carli e Paolo Tagliaferri; per le donne, Laura De Marco ha preceduto Elisa Cherubini e Christina Malonzo.

varese city run 2019